[Scena 3DS] Rilasciato Custom Firmware Luma3DS RosalinaMod

Il developer kasai07 ha rilasciato una mod di Rosalina, il Custom Firmware Luma3DS sviluppato interamente da AuroraWright ed utilizzato per la modifica universale della console portatile Nintendo.

La mod introduce due caratteristiche interessanti, la ChainLoader e la possibilità di installare i file CIA, utile per non dover eseguire di volta in volta FBI.

Il fork continua lo sviluppo dall’ultima versione 8.1.1 del Custom Firmware Luma3DS pubblicato da AuroraWright il 7 agosto.

Per impostazione predefinita, il titolo utilizzato per l’avvio del file boot.3dsx è hblauncher_loader, ma questo può essere modificato in qualsiasi momento (da Opzioni varie> attivare il titolo hb per l’applicazione corrente), è sufficiente lanciare qualsiasi titolo, utilizzare questa opzione, chiudere il titolo; la prossima volta che si avvia quel titolo, verrà eseguito boot.3dsx.

Installazione

  • Ad ogni nuova installazione o aggiornamento copiare sempre il file boot.firm nella root della scheda SD. Non c’è bisogno di eseguire nessun’altra operazione se si fa uso dell’exploit boot9strap.

Per avviare la NAND 3.x-4.x, è necessario caricare il FIRM dalla scheda SD. Scaricare questo file e rinominarlo in firmware.bin, allora quest’ altro file e rinominarlo in cetk, quindi copiare entrambi nella cartella luma.

Changelog

I software esistenti compatibili con InputRedirection sono InputRedirectionClient-Qt, InputClient-SDL e TPPFLUSH. Per qualsiasi altra informazione potrete fare riferimento al wiki presente all’interno della repository di AuroraWright.

Download: Custom Firmware Luma3DS Rosalina Mod

Download: Source code Custom Firmware Rosalina Mod



Source : github.com

(Visited 252 times, 1 visits today)

10 commenti

  1. Ma quindi installando questo CFW è possibile giocare ai backup sulla console senza nessun tipo di Flashcard? Ed è possible giocare online?

    1. Questo veramente è sempre stato possibile, forse non tutti lo sanno, ma la console 3DS è stata completamente bucata, per installare un Custom Firmware Luma ed eseguire backup seguire la guida in Italiano presente a questo link: https://3ds.guide/it_IT/

        1. Ci sono state alcuni ban per chi utilizzava i Custom Firmware su 3DS, tuttavia è possibile andare online con backup in formato CIA

    1. Il Custom Firmware viene installato in tutto e per tutto all’interno della scheda SD, quindi basta eseguire il 3DS senza scheda per avere un firmware genuino, per quanto ne so il ban è permanente, avrai bisogno di una seconda console modificata per poterla sbannare

      1. Cioè se mi bannano, posso buttare il 3DS? Ma poi la possibilità di ban, è possibile solo se vado a giocare online, o anche se sono offline?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *