Home Microsoft Supporto rendering in alta risoluzione per l’emulatore RPCS3

Supporto rendering in alta risoluzione per l’emulatore RPCS3

437
2

Grazie ai continui finanziamenti sul Patreon, l’emulatore RPCS3 raggiunge un traguardo importante oggi, forse la caratteristica più attesa e interessante, il supporto rendering in alta risoluzione.

Il rendering in alta risoluzione permette agli utenti di giocare a risoluzioni molto più elevate rispetto a quelle che una normale console Playstation 3 riesce a raggiungere.

Nel video sono presenti diversi titoli popolari messi a confronto tra la risoluzione nativa della Playstation 3 (720p) e 4k rendering con filtro anisotropico 16x in emulazione su RPCS3.

La differenza è abbastanza incredibile nei titoli di punta che presentano un sacco di dettagli quasi invisibili ad una risoluzione di 720p, e pensate, funziona su qualsiasi tipo di gioco della Playstation 3, date uno sguardo all’erba in basso, su Playstation 3 sembra disegnata se messa in confronto con l’emulatore.

Il rendering in alta risoluzione è solo la punta dell’iceberg quando si tratta di migliorare la qualità della grafica. Il team intende implementare gli algoritmi di anti-aliasing personalizzati, la scalatura delle texture e forse anche le patch specifiche del gioco da parte della comunità.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.