Home News PegaSwitch si aggiorna e diventa compatibile con il firmware 3.00 della console...

PegaSwitch si aggiorna e diventa compatibile con il firmware 3.00 della console Nintendo Switch

330
0

Interessanti novità giungono oggi dal team ReSwitched, la squadra dietro lo sviluppo del toolkit PegaSwitch ha finalmente aggiornato i file per poterli sfruttare attraverso il recente firmware 3.00 della console ibrida Nintendo Switch.

PegaSwitch 3.0 è una vasta estensione del precedente webkit exploit per il firmware 2.0.0-3.0.0 del Nintendo Switch. Include un supporto completo per IPC, una nuova API e un dispositivo per la ricerca automatica.

https://github.com/reswitched/Pegaswitch

Il team utilizza un SDK open source che prende il nome di libtransistor, progettato dal punto di vista fondamentale per usufruire dello stack LLVM+Clang, è inteso come la piattaforma possa diventare al più presto accessibile a tutti e condotta dalla comunità per lo sviluppo di homebrew.

https://github.com/reswitched/libtransistor

Mephisto è un emulatore ad alte prestazioni per i binari della Switch (non permette di eseguire giochi). L’applicazione dispone di un elevato grado di determinismo, supporto per il debug GDB (permette anche il debug di origine a livello di codice in IDA) e la compatibilità con un gran numero di funzioni del sistema operativo Switch.

https://github.com/reswitched/Mephisto

SwIPC è un grande progetto che può essere utilizzato per definire una specifica canonica per i messaggi IPC. Copre la maggior parte del sistema, e anche in grado di generare automaticamente sia il codice client che il server. Questo significa che ad ogni miglioramento di SwIPC, miglioreranno automaticamente anche tutti gli altri progetti.

https://github.com/reswitched/SwIPC

Lo sviluppo di tutti questi progetti avrà luogo al 100% in pubblico, con l’intera comunità incoraggiata a contribuire. Mentre lo sviluppo privato manterrà comunque il suo posto.

Il team ha inoltre annunciato ROhan, la ciliegina sulla torta, un ‘meccanismo’ capace di eseguire codice arbitrario all’interno del firmware 3.0.0 della Switch. Lo sviluppo dell’exploit al momento non è completo e verrà spostato in pubblico.

https://reswitched.tech/rohan