[Scena Wii U] Rilasciato WiiVC Injector Script v1.0.6

Il developer TeconMoon ha rilasciato un nuovo aggiornamento per WiiVC Injector Script, lo strumento ci permette di iniettare le ISO della console Wii all’interno della Virtual Console su Wii U.

Lo strumento facilita la costruzione di questi pacchetti VC contenenti i giochi della Wii in formato ISO, i file una volta confezionati potranno essere caricati attraverso l’applicazione WUP Installer GX2.

Requisiti

  • Java 8 installato (necessario per l’esecuzione di alcuni strumenti).
  • Un dump di un qualsiasi gioco pulito che si desidera utilizzare.
  • Un’icona delle dimensioni di 128×128 che si desidera utilizzare come PNG o TGA.
  • Un banner di caricamento delle dimensioni di 1280×720 TV salvato come PNG o TGA.
  • (Facoltativo) Un banner TV del GamePad delle dimensioni di 854×480, se non si specifica questo il banner TV verrà utilizzato per entrambi.
    (Facoltativo) un file audio che viene riprodotto quando il gioco viene avviato, se non si specifica verrà utilizzato il file bootSound.btsnd predefinito della Wii.

Nota: Se le immagini in formato PNG o TGA non soddisfano le giuste dimensioni, lo script le setterà in automatico.

Guida

  • Scaricate l’archivio WiiVC Injector Script [1.0.5b].zip.
  • Estraete l’archivio all’interno di una cartella sul desktop.
  • Inserite il dump di un gioco pulito all’interno della cartella SOURCE_FILES e rinominatela in game.iso oppure game.wbfs.
  • Inserite l’icona PNG dalle dimensioni di 128×128 all’interno della cartella SOURCE_FILES e rinominatela in iconTex.png.
  • Inserite il banner PNG dalle dimensioni di 1280×720 all’interno della cartella SOURCE_FILES e rinominatela in bootTvTex.png.
  • (Facoltativo) Inserite il banner PNG dalle dimensioni di 854×480 all’interno della cartella SOURCE_FILES e rinominatela in bootDrcTex.png.
  • (Facoltativo) Inserite il file audio di avvio nella cartella SOURCE_FILES e rinominatela in bootSound.wav.
  • Ora Eseguite lo script batch WiiVC Injector Script.

Nota: La prima volta che si esegue lo script, vi verrà richiesto un Title-ID specifico, la chiave del Title e la common key della Wii U. Cercateli attraverso il motore di ricerca Google.

Verranno inoltre richieste altre informazioni riguardo il gioco: Il nome del gioco, l’editore e se il GamePad emulerà il controller classico.

Verrà anche offerta l’opzione per specificare manualmente un ID del titolo per il meta se lo si desidera, invece di utilizzare un metodo casuale.

Una volta terminato il processo, vi ritroverete con una nuova cartella recante il nome del gioco con l’aggiunta di _PACKED, la directory potrà essere installata attraverso l’applicazione WUP Installer GX2.

Vantaggi: Lo script esegue automaticamente tutto il lavoro, prima era necessario avviare individualmente tutti gli strumenti riga di comando.

Svantaggi: Questo è stato progettato per essere come chiavi in mano come ho potuto farlo, quindi se stai cercando di sconvolgere con il fw.img o sperimentare altri file prima che il tuo gioco sia crittografato, questo non è per te.

Crediti

  • JNUSTool: Maschell.
  • NUSPacker: timogus & ihaveamac.
  • PNG a TGA 2.6: software Easy2Convert.
  • SoX: cbagwell, robs, & uklauer.
  • TGA a PNG 2.6: software Easy2Convert.
  • wav2btsnd: timogus & Zarklord.
  • Wiimms Strumenti ISO: Wiimms.
  • nfs2iso2nfs: ???

Ecco cosa sta facendo lo script dall’inizio alla fine: non preoccuparti dei file in origine, non verranno modificati affatto durante questo processo.

  • Controlla che la cartella SOURCE_FILES contenga almeno i file game.iso, iconTex.png o tga e bootTvTex.png o tga
  • Richiama l’utente per alcune informazioni sulla prima esecuzione
  • Richiede all’utente informazioni relative al  gioco per il file meta.
  • Scarica i file base necessari con JNUSTool.
  • Genera app.xml e meta.xml in base alle informazioni fornite dagli utenti.
  • Converte le icone e le bandi necessarie e le inserisce nella cartella meta.
  • Se è stato caricato un file bootSound.wav, questo verrà convertito nel giusto formato e inserito nella cartella meta.
  • Prepara il file game.iso con WIT ed estrae il ticket/TMD in seguito.
  • Converte i file ISO predefiniti in file NFS
  • Ricostruisce i giochi in un archivio installabile.
  • Pulizia dei file temporanei e reimposta le directory di formulazione.

Changelog v1.0.6

  • Aggiornato NFS2ISO2NFS alla versione 0.5.1.
  • Aggiunto il supporto per la registrazione, ora se lo script fallisce, sarà più facile individuare il perché.
  • I caratteri speciali non rompono più la creazione delle cartelle.
  • La pubblicazione di Meta.xml giapponese utilizza ora la variabile corretta.
  • Robocopy ora chiama il suo percorso completo (dal momento che le macchine casuali non riescono a chiamare la sua variabile ambientale).
  • Aggiunto il failcheck se WIT non riesce a ricostruire il file di gioco.

Download: WiiVC Injector Script v1.0.6



Source : gbatemp.net

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