Home News Rilasciato plugin NoNpDrm v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato plugin NoNpDrm v1.0

385
0

Il developer TheFlow ha rilasciato ufficialmente la primissima versione del plugin taiHEN NoNpDrm, questa applicazione ci permette di ignorare la protezione DRM su qualsiasi contenuto della Playstation Vita e Playstation TV.

Purtroppo il plugin per poter essere eseguito necessita di HENkaku Ensō ed è dunque necessaria una console Playstation Vita o Playstation TV montante firmware 3.60.

Caratteristiche

  • Esporta le chiavi di licenza per i contenuti della Playstation Vita come licenze false.
  • Bypassa la scadenza di PlayStation Plus e di altre licenze temporanee.
  • Consente di eseguire versioni di prova come versioni complete.
  • Consente la condivisione di contenuti crittografati PFS (giochi non decodificati e non modificati) su più account e dispositivi PS Vita utilizzando falsi file di licenza generati.
  • I giochi importati si comportano come giochi acquistati e consentono l’utilizzo di aggiornamenti di gioco senza alcun problema scaricati dai server di Sony Interactive Entertainment Network (PlayStation Network) a condizione che questi aggiornamenti vengano eseguiti su firmware 3.60 e inferiore.
  • I giochi possono anche essere spogliati della loro crittografia PFS utilizzando strumenti come Vitamine, proprio come qualsiasi altro gioco acquistato.
  • Utilizzo di applicazioni acquistate su dispositivi disattivati.
  • In poche parole, questo plugin ti permette di ignorare la protezione DRM su qualsiasi contenuto PS Vita.

Questo software non permette

  • Il plugin non permette di modificare in alcun modo i giochi o le applicazioni.
  • Il plugin non permette di lavorare con i contenuti decodificati PFS (come i giochi scaricati utilizzando applicazioni come Vitamine o MaiDumpTool).
  • Il plugin non permette l’esecuzione di applicazioni o l’utilizzo di contenuti senza una licenza valida o con un file di licenza falso.
  • Il plugin non permette di lavorare con i titoli PlayStation Portable o PlayStation 1 (se volete giocare a questi titoli, potresti guardare il software Adrenaline).
  • Il plugin non permette di lavorare con applicazioni che eseguono solo il firmware 3.61 o successivo.

Disclaimer legale

  • La rimozione e la distribuzione di contenuti DRM e/o l’elusione di meccanismi di protezione da copia per qualsiasi altro scopo che l’archiviazione/la conservazione di giochi che possiedono licenze è illegale.
  • Questo software è destinato ad essere strettamente riservato per uso personale.
  • L’autore non si assume alcuna responsabilità per le azioni che possono derivare da un utilizzo non corretto di questo software.

Requisiti software

Questo software funziona solo su console PlayStation Vita e PlayStation TV montante firmware 3.60, e devono poter eseguire il framework taiHEN ed HENkaku.

Per tutte le funzioni descritte di seguito, utilizzare VitaShell v1.6 o superiore per trasferimenti più veloci. L’applicazione homebrew VitaShell permette di montare la scheda di memoria o la scheda di gioco della Playstation Vita sul PC tramite USB.

Su di un dispositivo Playstation TV, è possibile invece montare l’unità flash USB e copiare i file su uma0:.

Installazione

Scaricare la versione più recente del plugin taiHEN nonpdrm.skprx, copiarlo in ux0:tai e modificare il file ux0:tai/config.txt per aggiungere il percorso al modulo sotto *KERNEL come segue:

*KERNEL
ux0:tai/nonpdrm.skprx

Per gli utenti avanzati, si può scegliere di cambiare questo percorso con una posizione arbitraria affinché corrisponda alla posizione esatta del modulo, modificare ur0:tai/config.txt se si suppone di non avere un file config.txt all’interno della cartella ux0:tai/.

Creazione di una licenza falsa

Per generare un file di licenza falso contenente la chiave rif dell’applicazione, è necessario innanzitutto avviare l’applicazione con il plugin NoNpDrm abilitato.

Le licenze false per le applicazioni saranno quindi memorizzate in:

ux0:nonpdrm/license/app/TITLE_ID/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif
ux0:nonpdrm/license/addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif (per ulteriori contenuti)

Condivisione di applicazioni digitali

Se si desidera utilizzare l’applicazione sullo stesso dispositivo, ma su di un altro account, è sufficiente copiare la licenza falsa:

6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rifin ux0:license/app/TITLE_ID/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif.

Se si desidera utilizzare l’applicazione su di un dispositivo diverso, trasferire il contenuto diux0:app/TITLE_IDsul PC e copiare il file di licenza falso:

ux0:nonpdrm/license/app/TITLE_ID/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rifin quanto è necessario sovrascrivere l’originale work.bin in TITLE_ID/sce_sys/package/work.bin .

[stextbox id=’info’]Nota: Sui giochi ottenuti tramite il PlayStation Store, il file work.bin è legato all’account Sony Interactive Entertainment (noto anche come PlayStation Network) e contiene l’ID account.[/stextbox]

Condivisione Game Card

Trasferire la cartella gro0:app/TITLE_ID e il suo contenuto in ux0:app/TITLE_ID sul PC e salvare la licenza falsa ux0:nonpdrm/license/app/TITLE_ID/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif come TITLE_ID/sce_sys/package/work.bin.

Per trasferimenti più veloci è possibile montare la Game Card su USB. A tale scopo, eseguire VitaShell, premere il pulsante START della Playstation Vita, nel menu Impostazioni principali, selezionare la scheda di gioco accanto all’opzione dispositivo USB e premere ancora una volta per chiudere le impostazioni della scheda.

Ora collegare la Playstation Vita al PC tramite il cavetto USB e premere il pulsante SELECT.

[stextbox id=’info’]Nota: il montaggio delle schede di gioco tramite USB non funziona su PlayStation TV.[/stextbox]

Condivisione di contenuti aggiuntivi

Puoi condividere qualsiasi contenuto aggiuntivo tra i dispositivi da ux0:addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER o, da Game Card, su grw0:addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER.

A tal fine, copiare la licenza falsa da:

ux0:nonpdrm/license/addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif

in

ux0:license/addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif.

Condivisione di aggiornamenti di giochi

Mentre è possibile copiare il contenuto di ux0:patch/TITLE_ID o grw0:patch/TITLE_ID (nel caso di titoli da Game Card selezionate), gli aggiornamenti di gioco possono essere scaricati e installati direttamente dal PlayStation Network (a meno che il nuovo aggiornamento non sia compatibile con il firmware 3.60).

Installazione di applicazioni condivise

  • Le applicazioni digitali e le Game Card devono essere memorizzate nella posizione seguente: ux0:app/TITLE_ID.
  • I contenuti aggiuntivi devono essere memorizzati nella seguente posizione: ux0:addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER e le relative licenze associate devono essere copiate in ux0:license/addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif.
  • Gli aggiornamenti del gioco devono essere memorizzati nella posizione seguente: ux0:patch/TITLE_ID.

Eseguire  VitaShell (versione 1.6 o successiva) e premere TRIANGOLO nella sezione Home di VitaShell e scegliere Refresh livearea. Questo andrà ad innescare l’installazione se i file sono stati inseriti correttamente e le licenze all’interno dei file work.bin sono valide.

Panoramica

Se si decide di memorizzare i contenuti del gioco sul computer, si consiglia di utilizzare la stessa struttura di ux0: come mostrato di seguito:

├───addcont
│ └───TITLE_ID
│ │ └───DLC_FOLDER
├───app
│ └───TITLE_ID
│ │ └───sce_sys
│ │ └───package
│ │ └───work.bin (copied or overwritten from ux0:nonpdrm/license/app/TITLE_ID/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif)
├───license
│ └───addcont
│ │ └───TITLE_ID
│ │ └───DLC_FOLDER
│ │ └───6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif (copied from ux0:nonpdrm/license/addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif)
├───patch
│ └───TITLE_ID

Risoluzione dei problemi

  • Domanda: Sto ottenendo un errore C1-2758-2 quando provo a eseguire un gioco/applicazione
  • Risposta: Il gioco/applicazione non è stata copiata correttamente e almeno uno dei file è danneggiato, si prega di ricopiarlo e di provare nuovamente ad eseguirlo.
  • Domanda: Ottengo un errore C1-6703-6 quando provo ad eseguire un gioco/applicazione.
  • Risposta: Si esegue il plugin taiHEN NoNpDrm da dispositivi Devkit/Testkit (PDEL/PTEL), attualmente questi dispositivi non sono supportati.
  • Domanda: Ottengo un errore C0-9250-6 quando provo ad eseguire un gioco/applicazione.
  • Risposta: Il modulo nonpdrm.skprx non viene caricato, assicurarsi che il percorso al modulo sia scritto correttamente in ur0:tai/config.txt o ux0:tai/config.txt.
    Domanda: Ottengo un errore NP-6182-7 quando provo a eseguire un gioco/applicazione
  • Risposta: Questo errore si è verificato solo una volta durante il nostro test durante il tentativo di eseguire un’applicazione temporanea e scaduta dal PlayStation Plus, provando ad eseguire il gioco ancora una volta pare si sia risolto il problema, non siamo mai riuscito a riprodurre questo errore, se dovessi riuscire a riprodurre costantemente questo problema, aprire un problema sul github.
  • Domanda: Il gioco/applicazione viene visualizzato come versione di prova nella livearea.
  • Risposta: Questo accade perché si è copiato un gioco/applicazione che presenta una modalità di prova senza o con un work.bin non valido o corrotto.
  • Domanda: In qualche modo ho messo l’installazione, come posso reinstallare un gioco?
  • Risposta: È possibile eliminare la licenza (falsa) in ux0:license/app/TITLE_ID e utilizzare l’opzione di aggiornamento in VitaShell.

Download: NoNpDrm v1.0

Download: Source code NoNpDrm v1.0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.