[Scena PS Vita] Rilasciato 6.61 Adrenaline v6 [bugfix]

Il developer TheFlow ha rilasciato il tanto atteso aggiornamento di Adrenaline, lo sviluppo di questa nuova versione si concentra su diverse funzioni, quella più importante di certo la semplice installazione che può essere eseguita senza l’utilizzo di un titolo utilizzato come basegame.

Adrenaline è un software che modifica l’emulatore PSP ufficiale utilizzando il framework taiHEN CFW per rendere possibile l’esecuzione di un firmware personalizzato 6.61 della PSP.

Grazie alla potenza di taiHEN, Adrenaline può iniettare codice personalizzato all’interno dell’IPL che consente di eseguire il codice non firmato in boot-time.

Attenzione: Prima di proseguire con l’installazione, eliminare ogni precedente versione del plugin di Adrenaline, per fare questo basta cancellare la directory ux0:/Adrenaline.

Installazione

  • Scaricare Adrenaline.vpk e installarlo utilizzando VitaShell.
  • Eseguire Adrenaline e premere per scaricare il firmware 6.61. Una volta terminato il download, l’applicazione terminerà automaticamente tornando sulla LiveArea.
  • Eseguite nuovamente Adrenaline, questa volta la console entrerà in modalità pspemu. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Nota: Adrenaline in questa nuova versione è stata completamente ridisegnata, quindi dovrete lanciare Adrenaline due volte ogni qualvolta viene eseguito un riavvio del dispositivo.

Per liberarsi di ciò, scrivere semplicemente questa riga all’interno del file config.txt sotto *KERNEL.

*KERNEL
ux0:app/PSPEMUCFW/sce_module/adrenaline_kernel.skprx

Aggiornamento da internet

Dalla versione 6.61 adrenaline-4 o superiore, è possibile utilizzare la funzione ‘System Update’ dalla XMB di Adrenaline per eseguire l’aggiornamento alla versione più recente.

  • Fare clic su ‘System Update’ dalla XMB, e continuare facendo clic su ‘Update via Internet’.
  • Se presente un nome della connessione, passare a 5, altrimenti selezionare ‘[New Connection]’, quindi ‘Enter Manually’, premere tre volte a destra finché non viene richiesto di inserire un nome per la connessione.
  • Digitare un nome per la connessione e premere due volte a destra. Ora vedrete il messaggio ‘Press the X/O button to save settings’.
  • Premere X/O su qualsiasi nome di connessione.
  • Seguire le istruzioni per aggiornare Adrenaline.

Come utilizzare il menu Adrenaline

  • Tenete premuto il tasto  fino a visualizzare il ‘Quick menu’ e scegliete ‘Settings’.
  • Questo pulsante non andrà ad aprire il menu ufficiale delle impostazioni PSP, ma darà accesso al menu Adrenaline (il menu delle impostazioni ufficiali sarà invece accessibile dal menu Adrenaline).
  • Come già specificato, il tasto  sarà utilizzato come tasto HOME, premere due volte il tasto vi peretterà di tornare nella LiveArea.

Controlli

  • e  – Passa tra le diverse schede Main, States, Settings, About.
  • 23px-Tex_cp_cursor_up e23px-Tex_cp_cursor_down– per spostarsi sulle diverse voci.
  • 23px-Tex_cp_cursor_left e 23px-Tex_cp_cursor_right – Per modificare le diverse opzioni.
  • but_start o  per chiudere il menu.

Filtri grafici

In questo momento si rendono disponibili quattro diversi opzioni grafiche:

  • Official: Se viene selezionata questa opzione, verrà utilizzato il filtro ufficiale (quello scelto nelle impostazioni ufficiali).
  • Bilinear GPU: Il filtro applicato dalla GPU ha un aspetto un po’ più agevole rispetto al filtro bilineare ufficiale.
  • Sharp bilinear: Questo filtro è un miglioramento del filtro bilineare in cui vengono aggiunte linee di scansione per dare un aspetto più nitido.
  • LCD3x: Questo filtro porta la scansione delle linee orizzontali e verticali andando a scurire lo schermo.

Upload backup

Adrenaline supporta le seguenti immagini *.PBP/*.ISO/*.CSO, mentre i backup deve essere caricati in cartelle singole indicanti il nome del gioco e nella directory ux0:pspemu/PSP/GAME/nomedelgioco/…

Se intendete caricare i backup sulla pendrive dopo aver montato il file system della Playstation TV sul dispositivo, la directory pspemu potrebbe non essere visibile, questo perchè risulta nascosta di default, dovrete impostare le cartelle nascoste come visibili dalle impostazioni di Windows in tal caso.

Changelog

  • Ridisegnato il processo di avvio. Adrenaline ora non richiede più alcun basegame o attivazione.
  • Aggiunto ‘uma0:’ in ‘Memory Stick Location’.
  • Aggiunto il supporto per i nomi di file ISO più lunghi.
  • Corretto un bug nello spazio libero sulla Memory Stick in giochi come Outrun.
  • Corretto il bug in cui i giochi ISO non sono stati visualizzati quando la cartella ‘PSP/GAME’ mancava.
  • Migliorato il core e corretti alcuni piccoli bug.
  • Corretto il bug dove i giochi CSO sono stati bloccati nel sistema. [bugfix]

Nota: Per gli utenti che fanno uso del dispositivo SD2Vita è necessario aggiungere ux0:app/PSPEMUCFW/sce_module/adrenaline_kernel.skprx sotto ur0:tai/gamesd.skprx.

*KERNEL
ur0:tai/gamesd.skprx
ux0:app/PSPEMUCFW/sce_module/adrenaline_kernel.skprx

Download: 6.61 Adrenaline v6

Download: Source code 6.61 Adrenaline v6



Source : github.com

(Visited 440 times, 1 visits today)

3 commenti

    1. Si, Easy Installer non serve più, questa nuova versione ci permette di svolgere l’installazione di Adrenaline premendo semplicemente il tasto X

  1. Scusami frà una domanda. ma la console con questa versione di adrenaline richiede l”attivazione “della console ( collegata ad un account) o posso usarlo senza avere associato nessun account.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *