[Scena PS Vita] Rilasciato AdrBubbleBooter v0.5

Il developer leecherman ha rilasciato un nuovo aggiornamento per AdrBubbleBooter, il plugin ci permette di creare dei collegamenti per applicazioni homebrew e giochi della PSP/PSX da Adrenaline sulla LiveArea della Playstation Vita e Playstation TV.

Adrenaline Bubble Booter, abbreviato AdrBubbleBooter include tutte le funzioni presenti in Adrenaline, come i filtri grafici e salvataggi di stato, questo perché si sta andando ad eseguire realmente Adrenaline.

Installazione

Questa applicazione dipende in tutto e per tutto dal plugin Adrenaline, assicuratevi di averlo installato, in caso contrario eseguitene l’installazione da Adrenaline Easy Installer. Dopo averlo installato eseguitelo per estrarre e creare tutti i file e le cartelle.

Passo 1

  • Per attivare adrenaline bubble booter, copiate la cartella adrbblbooter all’interno della directory ux0:/adrbblbooter.

Passo 2

  • Ora aggiungete adrbblbooter.suprx nella prima linea e prima di adrenaline.suprx sotto *TITLEID all’interno del file config.txt.

Esempio:

*NPXX00001
ux0:adrbblbooter/adrbblbooter.suprx
ux0:adrenaline/adrenaline.suprx

  • Se si desidera disabilitare l’immagine di adrenaline al boot del plugin, aggiungere prima di adrbblbooter.suprx l’indirizzo adrbblbooter_nostartdat.suprx anziché adrbblbooter.suprx sempre nella prima linea e prima di adrenaline.suprx sotto *TITLEID all’interno del file config.txt.

Esempio:

*NPXX00001
ux0:adrbblbooter/adrbblbooter_nostartdat.suprx
ux0:adrenalina/adrenaline.suprx

  • Terminato il caricamento dei plugin ricaricate il file config.txt da MalercularShell.

Passo 3

  • Ora navigate all’interno della directory ux0:adrbblbooter/bubblesdb e create al suo interno un nuovo file di testo, rinominate il file con un qualsiasi TITLEID per farlo eseguire dalla bolla (ISO\CSO\PBP\PSOne): ux0:adrbblbooter/bubblesdb/NPXX00001.txt.
  • Aprite il file appena creato NPXX00001.txt con il blocco note e aggiungete il percorso completo del gioco ISO\CSO\PBP\PSOne (volendo è possibile cambiare o aggiornare il percorso in qualsiasi momento): ms0:/PSP/GAME/FILER/EBOOT.PBP.

Nota: Questa riga significa lato PS Vita come ux0:pspemu/PSP/GAME/FILER/EBOOT.PBP. Seguite il passo 2 e il passo 3 per ogni bolla PSP che si intende eseguire automaticamente o direttamente.

Se si desidera rimuovere l’avvio automatico o diretto della bolla per un gioco specifico, è sufficiente eliminare il file di testo contenente il nome del titolo: ux0:adrbblbooter/bubblesdb/NPXX00001.txt.

Note aggiuntive

Per caricare un’immagine di avvio startdat personalizzata per ogni bolla PSP:

  • Copiare l’immagine PNG nella cartella ux0:adrbblbooter/bubblesdb, e rinominarla con un qualsiasi title-id di una bolla PSP che si intende visualizzare con l’immagine di avvio startdat.
  • La dimensione e il formato del file immagine deve essere PNG 480×272, altrimenti non funzionerà.
  • Se il file di immagine PNG non esiste, verrà visualizzato il logo predefinito di Adrenaline.
  • Anche in questa versione è possibile visualizzare qualsiasi logo senza avviare i giochi se si elimina il file title-id.txt dalla cartella bubblesdb, un esempio di file PNG si trova nella cartella bubblesdb.

Per utilizzare il driver MARCH33 o NP9660 (di default è INFERNO), basta aggiungere MARCH33 o NP9660 in una nuova riga sotto il percorso del file del gioco:

ms0:/ISO/GAME.ISO
MARCH33

Per eseguire BOOT.BIN o EBOOT.OLD per prometheus, basta aggiungere EBOOT.OLD o BOOT.BIN in una nuova riga sotto il driver:

ms0:/ISO/GAME.ISO
MARCH33
EBOOT.OLD

Per disattivare o attivare tutti i plugin (di default è CFW settings) quando si avviano giochi o pop, basta aggiungere DISABLE o ENABLE in una nuova riga sotto l’opzione della modalità di esecuzione:

ms0:/ISO/GAME.ISO
MARCH33
EBOOT.OLD
DISABLE

Per disattivare l’immagine startdat quando si avvia la bolla (di default è ENABLE) basta aggiungere DISABLE in una nuova linea sotto l’opzione modalità plug-in:

ms0:/ISO/GAME.ISO
MARCH33
EBOOT.OLD
DISABLE
DISABLE

Per utilizzare l’opzione predefinita per la modalità specifica\line, basta sostituire l’opzione con DEFAULT:

ms0:/ISO/GAME.ISO
MARCH33
DEFAULT
DEFAULT
ENABLE

Per utilizzare le opzioni predefinite, basta aggiungere il percorso del file del gioco al file title-id.txt della bolla PSP, proprio come nelle versioni precedenti:

ms0:/ISO/GAME.ISO

Riepilogo STRUTTURA del file %TITLED-ID%.TXT:

  • 1st LINE = Percorso del file ISO\CSO\PBP.
  • 2nd LINE = UMD Driver Mode INFERNO\MARCH33\NP9660.
  • 3rd LINE = Esegue l’avvio in modalità EBOOT.BIN\EBOOT.OLD\BOOT.BIN.
  • 4th LINE = STATO DEL PLUGIN ENABLE\DISABLE.
  • 5th LINE = STATO STARTDAT ENABLE\DISABLE.

Changelog v0.4

  • Aggiunta l’opzione driver mode per utilizzare march33 invece di inferno per ogni file iso.
  • Aggiunta l’esecuzione dell’opzione eboot.old o boot.bin invece di eboot.bin per ogni file iso.
  • Aggiunto il supporto per caricare un’immagine di avvio personalizzata PND di startdat per ogni bolla PSP.

Changelog v0.5

  • Aggiornato il codice e rimosso il plugin adrbblbooter_nostartdat.suprx -> aggiunto un’opzione invece.
  • Aggiunto il supporto delle partizioni uma0 e il supporto per il boot dei giochi da esso -> utilizza la versione aggiornata di adrenaline.
  • Aggiunta l’opzione modalità driver np9660 accanto a march33 e i driver inferno.
  • Aggiunti plugin per le opzioni di stato per disattivare o attivare tutti i giochi e i plugin pop per ogni file di gioco.
  • Aggiunta l’opzione immagine di boot startdat per disattivare o attivare un’immagine di boot startdat per ogni file di gioco.

Download: Adrenaline Bubble Booter v0.5



Source : sites.google.com

(Visited 80 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *