Home Mobile iOS Apple pubblica la quinta beta di iOS 11

Apple pubblica la quinta beta di iOS 11

154
0

Apple pubblica la quinta beta di iOS 11 disponibile al momento per i soli sviluppatori, il sistema operativo del melafonino, sempre più vicino al lancio raccoglie diverse modifiche importanti e rimuove temporaneamente iCloud Message che verrà reintrodotto in un secondo momento.

Le correzioni più importanti riguardano il servizio di streaming AirPlay dove alla pressione di un pulsante all’interno dei video mandava in arresto più di un’applicazione.

Affrontata anche una correzione per un bug contenuto all’interno del Calendario, inoltre le preferenze aggiunte all’interno dell’applicazione Salute nella quarta beta di iOS 11 e precedenti non sono più disponibili, questo perché Apple ha ripristinato i Preferiti selezionati prima di iOS 11.

Il sistema operativo disponibile esclusivamente per i dispositivi a 64 bit verrà lanciato in autunno, ma per chi intende provarlo, può installare una prima beta pubblica rilasciata a Giugno.

Caratteristiche iOS 11 beta pubblica

Una nuova funzione ci permetterà di sincronizzare i messaggi attraverso iOS e macOS, ad esempio se si cancella un messaggio sul dispositivo iPhone o iPad, questo si rifletterà anche sul proprio Mac attraverso iCloud.

Apple Pay è anche in espansione per includere pagamenti personali a soggetti singoli, iOS 11 introdurrà una Apple Pay Cash Card, in cui gli utenti memorizzeranno i fondi ricevuti dalle transazioni peer-to-peer. Questi soldi potranno essere trasferiti successivamente al proprio conto bancario personale.

Anche l’assistente digitale Siri riceverà un corposo aggiornamento in iOS 11, diventando di fatto ancora più intelligente. L’apprendimento on-device permetterà a Siri di capire meglio quello che si sta cercando. Inoltre l’assistente sarà in grado di sincronizzarsi con tutti i dispositivi Apple di un utente con crittografia end-to-end.

Siri sarà anche in grado di tradurre in modo istantaneo una lingua, una caratteristica chiamata ‘translate’ disponibile al lancio in beta dall’inglese in Cinese, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo.

Per quanto riguarda la Fotocamera, iOS11 introdurrà il supporto per la compressione video HEVC per ridurre le dimensioni fino a due volte i video in H.264, l’app Fotocamera viene inoltre migliorata per catturare immagini di qualità maggiore, anche in condizioni di scarsa luminosità, viene migliorata la stabilizzazione ottica dell’immagine oltre al flash True Tone e HDR.

La seconda beta include comunque delle correzioni, ora il pulsante bluetooth all’interno del Centro di controllo funziona correttamente, sono stati introdotti anche diverse opzioni per la modalità “non disturbare durante la guida”.

Correzioni anche per il rilevatore di dati dal touch 3D (numeri di telefono, indirizzi e così via), il telefono non si blocca più quando si elimina una segreteria telefonica e le applicazioni oltre 100 MB non verranno più scaricate tramite una connessione cellulare.

Diverse le funzioni introdotte anche su iPad, come il drag and drop a livello di sistema e, per la prima volta in un sistema operativo iOS, un File Manager che porterà una migliore gestione dei file.