Home Modifiche console Rilasciato HENkaku Ensō, il primo vero firmware personalizzato per Playstation Vita...

[ScenaPS Vita] Rilasciato HENkaku Ensō, il primo vero firmware personalizzato per Playstation Vita e Playstation TV

1004
17

Il team Molecule ha mantenuto fede alla propria promessa rilasciando pubblicamente HENkaku Ensō, il primo vero firmware personalizzato per Playstation Vita e Playstation TV.

HENkaku Ensō si presenta come un semplice file VPK dal peso di 60,6 KB, la sua installazione vi permetterà di hackerare in modo permanente la Playstation Vita e Playstation TV, non servirà più una connessione attiva ad internet, il tutto potrà essere eseguito anche offline.

Guida

  • Scaricare il file enso.vpk dal sito enso.henkaku.xyz.
  • Eseguire (per la prima ed ultima volta) HENkaku attraverso il browser internet.
  • Avviare il server FTP attraverso MolecularShell o VitaShell e attraverso un client FTP come ad esempio Filezilla caricare il file enso.vpk nella directory ux0:data/.
  • Eseguire il file VPK appena installato ed eseguire i pochi semplici passaggi per installare in modo permanente HENkaku Ensō.

HENkaku Ensō, come per HENkaku non funziona su firmware 3.61, 3.63 e 3.65 o superiori, prestate particolare attenzione durante la semplice installazione, sono stati eseguiti moltissimi test su centinaia di modelli, personalmente ho avuto modo di installarlo su una Playstation TV e non ho riscontrato alcun problema.

Potrete scegliere di disattivare HENkaku Ensō senza disinstallarlo eliminando semplicemente il file ur0:tai/boot_config.txt, successivamente per riattivarlo vi basta rieseguire l’installer e premere nel menu per correggere il file boot_config.txt.

Se invece intendete eliminare completamente HENkaku Ensō vi basta premere sempre all’interno dell’installer.Si noti inoltre che se non si desidera più utilizzare HENkaku, è necessario ripulire qualsiasi homebrew installato prima di disinstallare ensō.

Nel caso di installazione di plugin taiHEN danneggiati potrete disattivarne il caricamento tenendo premuto il pulsante durante l’avvio. Mentre se intendete ripristinare tutte le impostazioni della Playstation Vita (incluse quelle non collegate a un hack), dalla modalità di sicurezza potrete selezionare “Ripristina il sistema PS Vita”.

Volendo è anche possibile entrare in modalità di sicurezza scollegando e ricollegando la batteria durante un ciclo di avvio fallito.

[stextbox id=’info’]Nota: Questa operazione non andrà a disinstallare HENkaku ensō ma lo mantiene comunque inattivo. Per riattivarlo, è necessario eseguire il programma di installazione di ensō e utilizzare l’opzione per correggere la configurazione di avvio.[/stextbox]

Download: HENkaku Ensō