Home Mobile Android Pubblicata la lista di tutti i core aggiornati in retroArch v1.6.3

Pubblicata la lista di tutti i core aggiornati in retroArch v1.6.3

531
0

Dopo la pubblicazione di retroArch nella sua ultima versione, il team Libretro ha rilasciato una lunga lista dei core aggiornati.

I core Libretro sono dei semplici programmi standalone che implementano la specifica API di libretro come codice colla. Se un core viene correttamente implementato può essere eseguito su qualsiasi Frontend di Libretro (vedi ad esempio Lakka).

 

  • Twinaphex e r5 hanno lavorato duramente sul rendering HW OpenGL del core Beetle PSX per risolvere tutta una serie di problemi che avrebbero portato al crash del programma ogni volta che gli utenti modificavano la risoluzione interna o lo impostavano a schermo intero.
  • RobLoach ha aggiornato il core MelonDS per adattarsi alla versione v0.4 rilasciata alcuni giorni fa da StapleButter e aggiunto al core libretro ScummVM la possibilità di avviare i file *.scummvm situati all’interno delle directory di gioco, ha anche fuso una serie di aggiornamenti di EasyRPG nel core e aggiunto FFMMidi per il supporto MIDI.
  • Bparker ha utilizzato il bounty di $50 per risolvere un vecchio problema con l’emulatore 3DO 4DO Libretro , che ha causato la rottura dei salvataggi di stato. Prima di questa correzione, i salvataggi venivano rifiutati e il core cercava di caricare altri dati di rifiuto. Ora tutto dovrebbe funzionare bene.
  • Twinaphex ha ripristinato una serie di hack e correzioni per ogni gioco da Mupen64Plus a ParaLLEl-N64 per risolvere la sincronizzazione audio in Resident Evil 2 FMV, correggere bug in Indiana Jones, correggere il suono mancante nell’episodio Pod Racer e correggere Perfect Dark quando si utilizza l’Angrylion o I rendering di ParaLLEl, tra le altre correzioni e pulizie. Aggiunto anche un passaggio per il dithering con il renderer Angrylion, che può fornire un’immagine più pulita e spingere qualche fotogramma al secondo per gli utenti che stavano muovendo attorno alla piena velocità con quel plugin altamente accurato. Introdotta anche una correzione per Mario Kart 64 quando si utilizza il plug-in video Rice.
  • Twinaphex ha aggiunto molti moltiplicatori per la risoluzione interna dei core che lo supportano, tra cui Dolphin Libretro,
    Beetle PSX HW, OpenLara Libretro, Craft Libretro e Mupen64plus Libretro.
  • Oxavelar ha aggiunto il supporto per 4 giocatori al core Dolphin Libretro ancora in fase di nascita.
  • Meepingsnesroms ha migliorato la funzionalità di rotazione in Beetle WonderSwan Libretro e ha fissato il core dell’emulatore Amiga, (P-)UAE Libretro core on Android x86.
  • Frranck ha modificato la AI in MrBoom Libretro per fare giocare contro gli oppositori del computer un’esperienza migliore.
  • Danieljg è tornato sul core FBA2012 per introdurre un turbo speedhack per Metal Slug 2.
  • R-type ha aggiornato il core MAME Libretro per rimanere quanto più possibile vicina alla versione originale, oltre ad aggiungere un mucchio di nuove risoluzioni all’opzione “alt renderer”, che dovrebbe consentire una grafica vettoriale più pulita e con spporto anti-alias, nonché un uso più pulito di Caratteristica dell’opera di MAME. Ha anche aggiunto altri sistemi di destinazione al suo libretro port di Vice, insieme ad un’opzione di base per scegliere diversi modelli di C64 e/o VIC20.
  • Yoshisuga ha aggiunto gli obiettivi nella build di iOS-ARM64 per molti core per renderli compatibili con i device Apple più recenti, ha aiutato anche a rintracciare e correggere un bug duraturo che stava causando schermo nero ad una manciata di core.
  • Tatsuya79 ha aggiunto un’opzione per ritagliare il sovraccarico sul core libretro blueMSX, oltre a correggere una serie di problemi di mappatura in quel core. Aggiunto anche un’opzione di base a Beetle PCE Fast per consentire agli utenti di scegliere quale BIOS utilizzare, oltre ad aggiungere un paio di nuove funzionalità per Prboom Libretro, tra cui il supporto per tastiera e mouse e gli slot di salvataggio.
  • Hunterk ha ripreso alcune correzioni minori da Higan per alcuni core bsnes e bsnes-mercury per risolvere un problema inafferrabile in Magical Drop e problemi audio con diversi giochi utilizzando le performance del core. Aggiunta anche una correzione per l’interfaccia libretro di Nestopia-UE che stava impedendo l’autosezione dell’adattatore giapponese a 4 giocatori quando si utilizza NstDatabase. Hunterk ha inoltre aggiunto opzioni di base per aumentare la risoluzione interna del core dell’emulatore Vectrex, Vecx Libretro, che riduce notevolmente le brutte fasce causate dal rendering 1x.
  • Barbudreadmon ha aggiornato il core FBAlpha Libretro alla v0.2.97.42 e corretto un segfault che potrebbe verificarsi con alcuni giochi pgm.
  • Radius ha corretto i salvataggi in FBAlpha Libretro e ri-applicato una correzione in Mupen64plus Libretro per le balbuzie che alcuni utenti hanno sperimentato con i giochi che funzionano a 30 fps.
  • Sergiobenrocha2 e shakalakka hanno fornito un nuovo layout di pulsanti più intuitivi per i core MAME2014-libretro e MAME2016-libretro. Sergiobenrocha2 si è anche fuso nei cambiamenti di endrift da mGBA v0.6.0.
  • Kivutar ha introdotto un sacco di miglioramenti al core lutro-platformer, mentre RobLoach ha aggiunto il supporto Love.
  • Markwkidd ha fatto vari miglioramenti della qualità della vita per MAME2003-libretro, incluso l’aggiunta di un file catver.ini che aiuta le categorie e il fixing del Makefile per compilare nel motore MIPS per x86, che dovrebbe risolvere Killer Instinct su x86 (cioè, Killer Instinct è ancora rotto su x86_64 e ARM) con questo core. Aggiunto inoltre DAT e catver.ini per MAME2000-libretro e inviata una correzione dall’utente RetroPie poi a MAME2010-libretro per risolvere Xevious e Bosconian.
  • TylerLoch (con qualche aiuto di pulizia dal radius) ha aggiunto un’opzione per l’overclock da 20 MHz del SuperFX (cioè, invece di iniziare a 40 Mhz) per snes9x-libretro.
  • OpenLara è stato aggiornato all’ultima versione da twinaphex. Ora dovrebbe avere uno schermo inventario e una barra funzionante.
  • Andwn ha corretto uno stupido errore con NXEngine libretro per cui durante il combattimento con l’ultimo boss con Misery, il suo sprite cambierebbe con quello di un grande blocco.
  • SpiralBrad torna al lavoro sulla possibilità di impostare automaticamente il tempo del BIOS in Beetle Saturn basato sull’orologio del sistema ospite, particolarmente utile per la funzionalità holiday in tempo reale in Christmas NiGHTS.
  • J-selby ha continuato a migliorare il porting di Citra Libretro, che di per sé si presenta già impressionante, per includere l’emulazione con touchscreen utilizzando il mouse e lo stick analogico opzionale oltre ad altri miglioramenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.