Home News I Simpson compiono 30 anni – Auguri

I Simpson compiono 30 anni – Auguri

210
0

Correva l’anno 1987, e per l’esattezza il 19 Aprile, stesso periodo della messa in onda di MacGyver, la serie preferita da Patty e Selma, le due sorelle di Marge, e si oggi i Simpson compiono 30 anni.

La popolare sitcom americana realizzata da Matt Groening vede la nascita di questi personaggi quasi per caso, turbato dal fatto che qualcuno prima di lui potesse presentare la sua stessa idea abbozzò un primo progetto alla Fox, un adattamento televisivo di Life in Hell, il fumetto che dal 1977 lo aveva reso famoso.

I personaggi principali della serie hanno preso quasi tutti il nome della sua famiglia, Homer e Marge sono difatti il papà e la mamma di Matt, mentre Lisa e Maggie sono le due sorelle minori. Solo Bart è stato inventato, il quinto elemento della famiglia deve il suo nome all’anagramma della parola brat, che significa monello.

La serie nata come ‘corti animati’ della durata di un minuto venivano trasmessi all’interno del talk show Tracey Ullman Show. In seguito la serie debuttò in prima serata, sotto forma di episodi di mezz’ora, il 17 dicembre del 1989.

La Fox ha annunciato lo scorso anno di aver rinnovato la serie per altre due stagioni, sentiremo parlare ancora della famiglia gialla, ed almeno fino al 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.