Rilasciato l’ultimo aggiornamento di Adrenaline – Supporto Fullscreen per i backup PSX

Il developer TheFlow ha rilasciato l’ultimo aggiornamento di Adrenaline, il plugin taihen riceve il supporto Fullscreen per i backup della PSX.

Ora il Custom Firmware risulta completo in ogni sua parte, quest’ultima versione introduce anche il download dei futuri aggiornamenti dalla rete.

Caratteristiche

  • XMB in stile PSP.
  • Esecuzione dei backup PSP e PSX in formato EBOOT.PBP.
  • Supporto per le immagini ISO/CSO per backup PSP e PSX.
  • Supporto homebrew.
  • Supporto plugin.
  • Supporto per VSHMenu, menu di recupero.
  • ..e molto altro.

Differenze con TN-V

  • Possibilità di poter catturare screenshot alla pressione dei pulsanti in_ps4_psbuttonbut_start.
  • Possibilità di poter utilizzare il tasto in_ps4_psbutton come tasto HOME.
  • Possibilità di utilizzare un filtro personalizzato per la grafica.
  • Nessuna limitazione del file system utilizzando MSFS personalizzati.

Installazione

  • Eseguite l’installazione di un gioco PSP sulla Playstation Vita, potrete fare uso anche di una semplice demo.
  • Spegnete la Playstation Vita e visitate la pagina http://henkaku.xyz.
  • Avviate MolecularShell, premete but_start e impostate ‘Enable unsafe homebrews’ su ‘On’.
  • Riavviare la Playstation Vita e installate VitaShell da molecularShell (https://github.com/TheOfficialFloW/VitaShell/releases).
  • Da VitaShell avviate il server FTP premendo select1 e dal Client Filezilla copiate la cartella ‘adrenaline’ dall’archivio e incollatelo nella directory ‘ux0:/’.
  • Scaricate il file EBOOT.PBP 6.61 (per 1000/2000/3000) dal server di Sony (google), rinominatelo in 661.PBP e caricatelo nella directory ‘ux0:/adrenaline/’.

Per i meno esperti viene consigliata l’installazione di Adrenaline EasyInstaller v1.09 che andrà ad automatizzare tutta la precedente procedura.

Spoiler: Configurazione file ‘ux0:tai/config.txt’SelezionaMostra
Nota: Sostituite TITLEID con il titleid del gioco PSP (Il nome della cartella in cui si trova il file EBOOT.PBP).
  • Riavviate il dispositivo e rivisitate la pagina http://henkaku.xyz.
  • Eseguite il gioco aggiunto nel file config.txt.
  • Seguite le istruzioni sullo schermo.

Come utilizzare il menu Adrenaline

  • Tenete premuto il tasto in_ps4_psbutton fino a visualizzare il ‘Quick menu’ e scegliete ‘Settings’.
  • Questo pulsante non andrà ad aprire il menu ufficiale delle impostazioni PSP, ma darà accesso al menu Adrenaline (il menu delle impostazioni ufficiali sarà invece accessibile dal menu Adrenaline).
  • Come già specificato, il tasto in_ps4_psbutton sarà utilizzato come tasto HOME, premere due volte il tasto vi peretterà di tornare nella LiveArea.

Controlli

  • icon007 e ButtonIcon-Wii_U-R – Passa tra le diverse schede Main, States, Settings, About.
  • 23px-Tex_cp_cursor_up e23px-Tex_cp_cursor_down– per spostarsi sulle diverse voci.
  • ics o 23px-Tex_cp_cursor_left e 23px-Tex_cp_cursor_right – Per modificare le diverse opzioni.
  • but_start o cerchio per chiudere il menu.

Filtri grafici

In questo momento si rendono disponibili quattro diversi opzioni grafiche:

  • Official: Se viene selezionata questa opzione, verrà utilizzato il filtro ufficiale (quello scelto nelle impostazioni ufficiali).
  • Bilinear GPU: Il filtro applicato dalla GPU ha un aspetto un po’ più agevole rispetto al filtro bilineare ufficiale.
  • Sharp bilinear: Questo filtro è un miglioramento del filtro bilineare in cui vengono aggiunte linee di scansione per dare un aspetto più nitido.
  • LCD3x: Questo filtro porta la scansione delle linee orizzontali e verticali andando a scurire lo schermo.

Upload backup

Adrenaline supporta le seguenti immagini *.PBP/*.ISO/*.CSO, mentre i backup deve essere caricati in cartelle singole indicanti il nome del gioco e nella directory ux0:pspemu/PSP/GAME/nomedelgioco/…

Se intendete caricare i backup sulla pendrive dopo aver montato il file system della Playstation TV sul dispositivo, la directory pspemu potrebbe non essere visibile, questo perchè risulta nascosta di default, dovrete impostare le cartelle nascoste come visibili dalle impostazioni di Windows in tal caso.

Changelog v3.2 [4.0]

  • Aggiunto filtro per la grafica personalizzata con supporto per i giochi PS1.
  • Ora si potranno regolare le diverse modalità dello schermo per i giochi della PS1. Se si utilizza questa funzione su una PS Vita, selezionare la modalità schermo ‘original’ tra le impostazioni ufficiali, quindi applicare la modalità a schermo personalizzato. D’altra parte, se si desidera la modalità a schermo intero delle impostazioni ufficiali, selezionare la modalità schermo ‘original’ nelle impostazioni d adrenaline. Su di una Playstation TV questa soluzione permetterà di eseguire i backup a schermo intero.
  • Aggiunta caratteristica network update per i futuri aggiornamenti di Adrenaline.
  • Fixato un bug nel driver msfs che causava comportamenti strani sulla XMB dopo il ripristino dalla modalità standby.
  • Rimosso filtro grafico ‘Official’ al fine di supportare le caratteristiche su citate.

Changelog v3.1

  • Aggiunto il supporto per cwcheat nei giochi PSX.
  • Risolto un bug audio dopo l’uscita da un gioco PSX.

Changelog v3

  • Aggiunta la possibilità di eseguire i giochi PSX dalla XMB e di riprodurli con il suono perfetto.
  • Aggiunta la possibilità di salvare e caricare gli stati utilizzando la scheda ‘States’ nel menu di Adrenaline.
  • Aggiunta la possibilità di poter collegare dispositivi USB dalla XMB e aggiunta opzione ‘USB Toggle’ nel menu di recupero.
  • Aggiunta la possibilità di tornare nella LiveArea toccando due volte il tasto PS.
  • Aggiunta immagine di avvio Adrenaline progettato da Freakler.
  • Aggiunta opzione per forzare il layout della memoria alta. Per ‘The Elder Scrolls Travels: Oblivion’ Demo.
  • Aggiunta l’opzione per eseguire ‘boot.bin’ in UMD/ISO. Per ‘Saints Row: Undercover’ Demo.
  • Aggiunta una corretta assegnazione dei pulsanti enter e cancel.
  • Corretta l’allocazione volatile della memoria per ‘Star Wars: Il Potere della Forza’, ‘Tony Hawk’s Project 8’ e probabilmente altri giochi.
  • Corretto un bug introdotto nella versione 2 che causava freeze in alcuni giochi con sequenze PMF.
  • Corretto un bug del motore NoDrm dove le traduzioni amatoriali dei giochi non permettevano il caricamento dei file PGD decifrati.
  • Corretto il bug nella directory dei filtri msfs che non permetteva ad alcuni giochi di riconoscere i salvataggi di stato.
  • Fixato un bug nella compatibilità dei giochi base, ora dovreste riuscire ad utilizzare qualsiasi gioco per adrenaline.
  • Fixati due bug minori. NEW!! v3.01
  • Migliorata la schermata home per pop e aggiunto il supporto cwcheat in pop mode. NEW!! v3.10

Changelog v2

  • Aggiunto 64 MB di RAM in supporto per l’esecuzione degli homebrew.
  • Aggiunta la possibilità di utilizzare la partizione ‘ur0’ come Memory Stick.
  • Aggiunto filtro AA avanzato (disabilita ‘Smooth Graphics’ per quel filtro).
  • Aggiunta la possibilità di cambiare la grafica smooth (GPU internal bilinear filter).
  • Aggiunta la possibilità di cambiare la dimensione dello schermo (2.0x, 1.75x, 1.5x, 1.25x, 1.0x).
  • Corretto un bug sonoro in ‘MotorStorm’ e altri giochi.
  • Corretto un bug dove ‘ms0:/MUSIC’ e ‘ms0:/PICTURE’ non venivano trovate nella XMB.
  • Corretto un bug dove la modifica delle opzioni nel menu delle impostazioni non avevano alcun effetto.

Download: 6.61 Adrenaline-v4

Download: Source code Adrenaline-v4

Download: Adrenaline EasyInstaller v1.10

Download: Source code Adrenaline EasyInstaller



Source : github.com

(Visited 183 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *