Home PC Games Windows 10 Creators Update disponibile ufficialmente dal prossimo 11 Aprile

Windows 10 Creators Update disponibile ufficialmente dal prossimo 11 Aprile

253
0

Microsoft ha annunciato ufficialmente la data per l’attesissimo aggiornamento di Windows 10 Creators Update, nome in codice Redstone 2, disponibile a partire da martedì 11 Aprile.

Ci troviamo di fronte al secondo aggiornamento più importante di Microsoft per il sistema operativo Windows 10, menzionato in parte come “aggiornamento gratuito”, questo potrebbe indicare che un giorno gli aggiornamenti più significativi saranno a pagamento.

L’aggiornamento mira a catturare principalmente l’attenzione dei videogiocatori, su console gli utenti hanno potuto eseguire lo streaming delle proprie sessioni di gioco su Twitch e YouTube, ora le stesse operazioni potranno essere eseguite su PC e Xbox One, con la possibilità di poter interagire in tempo reale attraverso una chat.

La funzione Game Mode, largamente discusso in queste ultime settimane ci permetterà di impostare diverse priorità spostando le risorse dalla CPU alla GPU al fine di migliorare ulteriormente le prestazioni dei giochi.

Anche per il browser web Microsoft Edge riceve un suo aggiornamento, il browser di default che troviamo in Windows 10 ora diventa più stabile, veloce e sicuro da usare, aggiunta anche una nuova caratteristica in grado di ridurre la luce blu emessa dallo schermo al fine di migliorarne la lettura.

Microsoft Edge riesce a bloccare il 9% in più dei siti di phishing e il 13% in più di malware, contribuendo così a proteggere informazioni e identità.

La nuova dashboard di Windows Defender integrata in Windows 10 ci permetterà di modificare le diverse opzioni di sicurezza, tutto in un unico posto, dalla protezione firewall, all’anti-virus e la valutazione delle prestazioni di rete.