[Scena PS4] Rilasciato PS4 Real Time Memory Editor

Il developer J0lama ha sviluppato un semplice editor per la modifica della memoria in Real Time nei giochi della Playstation 4, una sorta di CCAPI o TMAPI.

Il sistema prende base dalle chiamate di sistema ptrace che su Playstation 4 corrisponde alla chiamata di sistema 26, mentre l’esecuzione si rende possibile attraverso l’exploit al webKit sviluppato e pubblicato da cTurt.

Una volta avviata l’esecuzione del codice sul sistema si avrà accesso ai privilegi elevati (attraverso l’exploit dlclose scoperto sempre da cTurt e pubblicato da kR105).

Durante l’esecuzione del thread con accesso ai privilegi elevati e nel momento in cui ci sarà la scrittura diretta, oltre ad utilizzare l’exploit, questi andranno a disattivare anche la protezione ASLR (Address Space Layout Randomization).

Il codice in esecuzione su Playstation 4 viene collegato tramite socket all’indirizzo 192.168.1.38 e sulla porta 4321. Sul computer invece troviamo il nostro server da dove verranno inviati gli ordini per leggere e scrivere i dati.

Ci troviamo comunque di fronte ad una prima demo che gira solo su Linux e ci permetterebbe di modificare solo la memoria di Call of Duty: Ghosts. Per chi fosse interessato allo sviluppo vi rimandiamo alla repository di J0lama.



Source : jolama.es


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *