Home Homebrew Rilasciato OpenPS3FTP PRX v4.2b, PS3NTFS v0.1 e PRXMB v0.1

[Scena PS3] Rilasciato OpenPS3FTP PRX v4.2b, PS3NTFS v0.1 e PRXMB v0.1

222
0

Il developer Jjolano ha lavorato su alcuni progetti interessanti legati principalmente allo sviluppo di OpenPS3FTP, si tratta di tre plugin che andranno ad implementare la lettura di dispositivi con file system NTFS attraverso client FTP come Filezilla.

Il primo dei tre progetti prende il nome di OpenPS3FTP PRX, il plugin VSH eseguito in background ci permetterà di navigare all’interno del server FTP nelle partizioni dei dischi esterni con file system NTFS.

Sono state rilasciate due versioni, una richiede il collegamento di un secondo plugin che prende il nome di PS3NTFS, l’altra invece include entrambe le caratteristiche all’interno di un unico plugin.

Lo sviluppatore ci spiega alcuni dei motivi che potrebbero farci preferire l’utilizzo dei due plugin separati, uno riguarda l’aggiornamento della libreria che può essere fatto solo attraverso l’aggiornamento del plugin stesso, mentre un altro vantaggio riguarderebbe la condivisione dello stesso codice per più plugin, questo porta a farci risparmiare un bel po’ di RAM.

Problemi noti

  • Il plugin, come per la precedente versione soffre ancora del bug che porta all’arresto infinito della console. Se si prova a spegnerlo assicurarsi di scollegare il server FTP in tal caso.

PS3NTFS v0.1

Questo particolare plugin VSH permette di utilizzare le funzioni NTFS all’interno di tutti i moduli caricati. Supporta anche il montaggio automatico delle partizioni NTFS, accessibili tramite un server FTP come OpenPS3FTP (compilato con ps3ntfs).

Gli sviluppatori potranno scegliere di collegare i loro programmi con la libreria libps3ntfs_prx.a per accedere alle piene funzionalità del file libntfs.

PRXMB v0.1

Questo plugin VSH permette di agganciare diverse azioni XMB personalizzate all’interno di altri moduli personalizzati. Il modulo di sistema proxy sprx supporta anche le funzioni del plugin webMAN e sMAN.

Installazione

  • Copia il file prxmb_proxy.sprx in uno (o più) directory:
    • /dev_hdd0/tmp/prxmb_proxy.sprx
    • /dev_hdd0/tmp/wm_res/wm_proxy.sprx
    • /dev_blind/vsh/module/idle_plugin.sprx
  • Aggiungere il percorso di prxmb.sprx al file boot_plugins.txt.

Download: OpenPS3FTP PRX v4.2b

Download: PS3NTFS v0.1

Download: PRXMB v0.1