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Disponibile la nuova Patreon build dell’emulatore Cemu v1.7.2

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Il developer exrap insieme al suo team ha sviluppato una nuova versione Patreon dell’emulatore Cemu fixando moltissimi bug grafici e migliorando ulteriormente il frame rate dei diversi giochi.

Un nuovo corposo changelog per la futura versione 1.7.2, al momento disponibile solo per chi a scelto di supportare lo sviluppo di Cemu (la release pubblica verrà rilasciata tra una settimana).

Questa nuova versione, offre un miglioramento netto nell’emulazione dei giochi grazie anche alle tante ottimizzazioni affrontate. Troviamo anche l’aggiunta di nuove texture e API grafiche.

Changelog

  • Generale: Riorganizzate le opzioni del menu per una migliore chiarezza (alcune opzioni di debug non erano veramente per il debug).
  • Generale: Aggiunta una nuova opzione per scegliere la modalità di scala a schermo intero (allunga lo schermo o mantiene le proporzioni).
  • Generale: Predefiniti e raccomandati i valori per le opzioni del timer della CPU per ora è ‘basata su host’.
  • PPC: L’emulazione sta utilizzando le Fibers. Tecnicamente parlando, questo cambiamento è stato fatto per semplificare il contesto per la commutazione interna delle funzioni HLE. Permette alle API di comportarsi come il vero sistema operativo Cafe.
  • coreinit: Corretto un bug che portava a restituire un risultato negativo su MEMGetAllocatableSizeForExpHeapEx() in determinate circostanze.
  • coreinit: Corretto un bug in MPRunTasksFromTaskQ().
  • coreinit: Aggiunte API MPDequeTask(), MPWaitTaskQWithTimeout(), MPRunTask().
  • coreinit: Corretto un raro bug deadlock nel gestore dell’allarme.
  • VPAD: Fixato un bug nell’input touch in fullscreen in schermi non a 16:9.
  • GX2: Fixato un bug in determinate circostanze per GX2WaitTimeStamp() dove potrebbe tornare subito a causa della scarsa accuratezza del timer utilizzato internamente (influenzato solo da ‘Host based timer’).
  • GX2: Aggiunto il supporto per le texture R16_G16_B16_A16_SNORM.
  • GX2: Aggiunto il supporto per le texture sampler2DRect.
  • GX2: Istruzioni non supportate in GS Copyshader ora non causano più crash.
  • GX2: Fixato un bug in texelFetch() per l’accesso alla texture capovolta se si utilizza ARB_clip_control.
  • GX2: Rettificata la movimentazione di vsync ed evento flip per diminuire la latenza.
  • GX2: Ottimizzata la struttura di codifica e decodifica.
  • GX2: Ottimizzate le API GX2 utilizzate di frequente.
  • GX2: ttimizzata varie parti del processore dei comandi GPU.
  • GX2: Fixata la mappatura incorretta degli attributi GS-> PS e si usa gl_FragCoord.
  • GX2: Fixata la manipolazione per input primitiva GS LINE_STRIP.

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