[Scena PS3] Rilasciato plugin sMAN v1.00n

I plugin webMAN “Vanilla” e sLaunch si fondono dando origine a sMAN, una versione AIO sviluppata dal talentuoso developer Deank.

Il plugin si presenta come una delle soluzioni più veloci per montare ed eseguire backup senza generare file XML o ritardi nella scansione dei drive USB collegati.

Caratteristiche

  • Utilizza un solo slot per i plugin.
  • Usa circa 128 KB di memoria in meno del VSH (circa 384 KB di memoria totale in VSH).
  • Supporto da /dev_usb000 a dev_usb128.
  • Non ci saranno più ritardi nell’avvio e nella scansione dei drive USB.
  • Non ci sarà più il bisogno di generare i file XML, “aggiornare XML” o altre operazioni complicate.
  • Non necessità più di personalizzare la voce nella XMB (file category_game.xml personalizzato).
  • Supporta oltre 1000 backup (anche 3000 o 5000 e forse più).
  • Supporto back-end di SMAN per FTP/WEB/NTFS/NETISO (webMAN).
  • Di semplice utilizzo con qualsiasi Custom Firmware Cobra, basta aggiungere il percorso per il plugin sman.sprx in boot_plugins.txt senza modificare altri file.
  • Il front-end (menu) non utilizza risorse quando non è attivo (al contrario di sLaunch).

Controlli

  •  – Carica il plugin sLaunch dalla XMB.
  •  – Naviga attraverso i vari backup.
  •  o  – Naviga tra le diverse pagine.
  •  – Monta e avvia il backup (in 1 secondo).
  •  – Torna sulla XMB.
  • – Elenca i giochi della lista per tipo di contenuto (ALL/PS1/PS2/PS3/PSP/VIDEO).

My Games

  • Eject Disc: Smonta il gioco montato.
  • Launch sMAN: Oppure tieni premuto il pulsante .
  • sMAN Setup: Setta le opzioni di sMAN (simile a webMAN).

Installazione

Su Custom Firmware Cobra seguite questa procedura.

  • Attraverso un Client FTP tipo Filezilla eliminate i plugin webftp_server.sprx e slaunch.sprx se precedentemente caricati nella directory “dev_hdd0/”.
  • Caricate il plugin sman.sprx nella directory “dev_hdd0/”.
  • Infine caricate il file “boot_plugins.txt” dalla directory “dev_hdd0/” (se non presente createlo) e aggiungete una nuova riga per il caricamento del plugin (ad esempio: dev_hdd0/sman.sprx).

Ricordatevi di disattivare il caricamento del plugin webMAN Mod dalla Toolbox Rebug su Custom Firmware Rebug.

Nota: Se si decide di utilizzare il plugin sman.sprx assicuratevi di rimuovere il caricamento dei file webftp_server.sprx e slaunch.sprx da boot_plugins.txt, non è possibile utilizzarli contemporaneamente.

Download: Plugin sMAN v1.00n

Download: Source Code sMAN



Source : psx-place.com


30 commenti

  1. Ho provato già a ripristinare file system, ricostruire database, installare di nuovo il cfw, disativare/attivare toogle webman e cobra dalla toolbox ma niente da fare la cartella my games non compare.
    Come posso risolvere?

        1. stranissima questa cosa, se hai già provato con ricostruzione del database, ripristino del file system e via dicendo forse unica cosa che potresti provare a fare installare un Custom Firmware Ferrox e reinstallare il Rebug da lì, mi dispiace che tu non riesca a venirne a capo, comunque Deank ha aggiornato nuovamente il plugin, prova a fare un’ultimo tentativo riscaricandolo e provalo nuovamente

  2. Francesco ho risolto.
    Ho installato Ferrox ma non era cambiato nulla, mi sono collegato tramite smartphone (da pc è lo stesso) all’indirizzo “indirizzo IP ps3/setup.ps3” e ho fatto aggiorna xml, ho riavviato ed è comparsa la cartella my games. Molto strana questa cosa, ci sarà stato qualche conflitto con sman. Beh, se può servire a qualcuno in futuro ho risolto così ☺

        1. Su Custom Firmware Rebug il plugin se attivato dalla Toolbox Rebug viene caricato dalla dev_flash, in tal caso se si disattiva la voce dalla Toolbox Rebug puoi caricarlo attraverso il file boot_plugins.txt in dev_hdd0 (devi crearlo manualmente oppure installando sempre webMAN Mod)

      1. Fra scusami ma come fate senza control fan?
        Con webman la ventola si poteva gestire, ma con sman come si fa? Ho cercato anche un control fan per 4.81 ma non ho trovato niente in rete!
        Mi sa che é meglio aspettare qualcosa di definitivo no?!

        1. Per francesco:

          Ah ecco, come pensavo. Infatti il file boot_plugins.txt non c’è di default mi pare. Quindi non serve crearlo nel cfw rebug vero?
          Un’ultima cosa, il plugin video_rec.sprx tu cel’hai in dev_hdd0? Perchè ce n’è un altro nella cartella plugins. Io l’ho cancellatto da dev_hdd0, ma per sicurezza ho fatto un backup.

          Per Amnesia82:

          SI c’è il control fan, se installato correttamente c’è SMAN setup e da lì uoi abilitare il control fan.

        2. come dice Fonico87, il controllo della ventola viene gestito in automatico o manualmente dalla pagina di Setup (o attraverso le scorciatoie)

  3. il Plugin video_rec non l’ho mai usato (richiede un utilizzo spropositato di memoria), tuttavia non ha importanza di dove venga caricato, puoi anche metterlo in dev_hdd0/game/plugin/ecc.. l’importante e come viene caricato dal file boot_plugins.txt

    Mi spiego meglio, tutto quello che fa webMAN Mod può essere fatto manualmente, caricando i vari plugin e impostando il file boot_plugins.txt

  4. Grazie per le risposte, sembra funzionare ma manca ancora molto da fare.
    A me Sman le cover non me le riconosce e neanche tutti i giochi vengono caricati nel menu della xmb, bhooo?!
    Webman per il momento é piú completo, anche se la velocita di Sman é notevole!
    Per il momento spetto nuovi aggiornamenti

Lascia un commento