Home Mac OS Rilasciato emulatore Mame v0.182

Rilasciato emulatore Mame v0.182

190
0

Il developer italiano Nicola Salmoria insieme al suo team ha rilasciato una nuova versione dell’emulatore Mame per PC Windows, Mac OS e Linux.

mame

MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) è un software in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade. Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questa nuova release aggiunge il supporto per un’altra versione del sistema Poly-Play proveniente dalla Germania dell’est, e l’attesissimo Hot-B prototype Hangzo.

Le porte seriali sono state agganciate su Race Drivin’, questo ci permette di collegare due istanze MAME su TCP, per una esperienza multiplayer senza precedenti, al pari di due cabinati collegati in rete.

Per utilizzare questa caratteristica basta utilizzare un modem e configurarlo per 38.400 Baud, 8 bit di dati, parità pari e 1 bit di stop. Sarebbe anche possibile collegare un’istanza MAME ad una board reale impostando la connessione ad una porta seriale del sistema host.

Per maggiori dettagli ed un Changelog completo controllate il file WhatsNew.txt.

Download: Mame v0.182 per Windows, Mac OS e Linux