Home Nintendo New Nintendo 3DS Convertire con facilità i file 3DS in formato CIA

[Scena 3DS] Convertire con facilità i file 3DS in formato CIA

3189
1

Se avete seguito la guida di Plaitect per l’installazione del Custom Firmware su console portatile 3DS ora sarete in grado di eseguire i backup dei vostri giochi, backup che però dovranno essere convertiti dal formato 3DS in formato CIA per poter essere installati sulla scheda SD.

Sul web sono presenti diverse applicazioni che permettono di convertire i giochi, ma con questo strumento non sarete più costretti ad inserire e togliere di continuo la scheda dalla console e dal PC.

Guida

  • Se avete seguito la guida di Plaitect, dovreste essere in grado di avviare decript9wip tenendo premuto il tasto all’accensione, in alternativa potrete scaricarlo dalla repository a questo link, tenete a mente che per funzionare l’applicazione richiede l’installazione dell’exploit arm9loaderhax.
    • Rinominate il file decrypt9wip.bin in x_decrypt9wip.bin e posizionatelo all’interno della cartella luma/payloads.
  • Togliete la scheda SD dalla console 3DS e collegatela attraverso un adattatore al PC.
  • Ora aprite la scheda SD e posizionate tutti i vostri backup in formato 3DS nella cartella files9.
  • Reinserite la scheda SD nella console portatile ed accendete la console tenendo premuto il tasto  per eseguire Decrypt9WIP e dal menu che appare aprite “Content Decryptor Options” e poi scendete su :arrowright: “Cia Builder Options” ed infine “Build CIA NCCH/NCSD“.
  • Al termine tutti i file contenuti nella directory files9 saranno stati convertiti in formato CIA, eliminate pure i file che non vi servono e installate i giochi attraverso l’applicazione FBI.

Non avete ancora modificato la vostra console portatile? Cosa aspettate, seguite attentamente questa guida per riuscire ad eseguire tutti i vostri backup sul più recente firmware disponibile.

1 commento

  1. Ma i salvataggi dei giochi dove vengono memorizzati? Cioè, se volessi prendere un salvataggio e passarlo a qualcun altro, come dovrei fare?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.