Home News Playstation 4 hackerata ancora una volta su firmware 4.07 attraverso un Raspberry...

Playstation 4 hackerata ancora una volta su firmware 4.07 attraverso un Raspberry Pi

212
14

Diversi utenti di certo ricorderanno il metodo messo a punto da un team brasiliano per poter caricare giochi pirata su Playstation 4, la tecnica seppur illegale permetteva ad alcuni negozianti di vendere diverse console caricandoci sopra tantissimi giochi, o almeno per quanto ne poteva contenere l’hard disk interno.

Un vero e proprio business che a costretto Sony ha rilasciare ben presto un nuovo aggiornamento del firmware, riuscendo a tappare la falla che permetteva la condivisione degli account, o per meglio dire la clonazione degli account.

La tecnica prevedeva l’utilizzo del Raspberry Pi che una volta collegato alla scheda madre della Playstation 4 iniziava ad iniettare i titoli all’interno dell’hard disk, purtroppo pero il disco in questo caso riceveva una formattazione irreversibile.

Oggi invece ci troviamo di fronte ad un nuovo tipo di hack, come si evince dal tweet condiviso da xmax katsu, le immagini mostrano un Raspberry Pi collegato ad altri circuiti, purtroppo non riusciamo a comprendere il tipo di processore montato sulla scheda.

Questa tecnica pare riuscire a bypassare i limiti imposti sull’account primario dando la possibilità di crearne anche più di uno. Al momento non abbiamo informazioni precise, l’hacker ha condiviso solo queste due immagini, senza rilasciare alcuna guida.

14 Commenti

    • Crediamo che non verrà resa pubblica, si tratta comunque di una mod hardware con tanto di saldature sulla scheda madre della PS4

      • Eh allora sono spacciato. ma sul software la faranno qualcosa almeno un CFW come su ps3. Scusa ancora ma la ps4 risulta molto difficile piratarla? Cioè a differenza di ps3

        • Forse non conosci la scena PS3..per poterla modificare ci è voluto molto più tempo rispetto a quello che stanno facendo con PS4.

  1. Quindi su ps4 ci puo stare la possibbilita di avere un cfw e si la ps3 la modifica e uscita la prima al 3.41 con una dongle e poi dopo un anno dal 3.41 al 3.55 um CFW sprro che esca anche su ps4 un CFW

  2. La ps3 ha un sistema hardware completamente diverso, ed ecco perché ci sono voluti 6 anni, ma la 4 è molto molto simile ad un pc ed ecco che qualcuno ha deciso che una mod non uscirà mai, mai e poi mai, fatevene una ragione, è così!!!!

    • ahahahahaha fabiosat ridicolo…. infatti la ps3 è molto piu complessa…la 4 l’hanno aperta come una mela da parecchio ma non per le iso e solo per scelta loro

      • Hai detto bene, per scelta loro ed è per scelta loro che non uscirà mai un cfw!
        Aperta come una mela ? Sei ridicolo! Hanno scoperto chiavi ? No.
        Hanno rilasciato metodi per esecuzione di iso? No.
        Hanno rilasciato il metodo con il rasperry ? No.
        Non mi sembra aperta come una mela…
        Ti piace la scena ps4 per aver fatto cosa ?
        per avere gli emulatori, per avere steam e linux ? Bene, contento tu …

  3. Aperta come una mela non direi.sicuramente sono a buon punto a livello di hacking ma finora un metodo alla Geohot non esiste ancora (pubblicamente..) per jailbreakkare la ps4.

    • Ecco perché sarei contento di un metodo hardware.
      Comunque teniamo presente che è illegale scaricare software senza pagarne la licenza,e vale anche per i giochi console. Da questo lato spero che non esca mai una modifica. Con buona pace di Fabiosat

  4. Se non volete spendere follie in videogames , il mio consiglio rimane sempre il PC !
    Oggi un Pc di 500 euro è più potente di una console , molti giochi multipiattaforma , e stato dimostrato che quasi sempre , il dettaglio grafico delle versioni console corrisponde a “medio” ,
    e vi posso assicurare che per giocare con dettagli medio-alti su Pc a 1080p e 50/60 frame , 500 euro sono anche “abbondanti” .
    Riguardo i giochi , come versioni pirata , non esce tutto come un tempo , ma comunque su 10 titoli 6/7 escono , i giochi indie la media e 9 su 10 , ma se non volete la pirateria , ci sono i siti venditori di key , che vendono giochi al day one sulle 30/35 , ma dopo un pò già si trovano a 25/20 , insomma stiamo lontani dai prezzi per i giochi Ps4 ed Xbox , magari qualcuno dirà che ci sono siti key anche per le console , si ma i prezzi sono sempre molto maggiori rispetto i giochi per Pc.
    Poi bisogna considerare anche un’altra cosa , sui titoli Ps4 , vabbè quelli rimangono esclusive , però chi ha già , o pensa di prendere una One o in futuro Skorpio , Ormai Pc ed Xbox fanno gli stessi giochi , ed e stato ufficializzato che questo sodalizio sarà anche in futuro…
    Costi Pc alti ? Non è vero …
    Per farvi un esempio , un mio amico che mi prende in giro , perchè dice che io ho un PC di 1000 euro , e lui giochi gli stessi titoli sulla One , vi posso assicurare , che tra console e giochi altro che 1000 euro ha speso !!!
    Poi quei giochi giocati sulla One , si è vero sono gli stessi , ma non sono della stessa qualità grafica rispetto al mio Pc …
    Comunque fatevi bene i conti .

    • Chi si trova bene con una console potrebbe preferirla più per comodità, comunque i prezzi sono quasi identici, ad oggi se si acquista dalla rete puoi spendere anche meno, sul Playstation Store puoi trovare giochi recenti a prezzo scontatissimi, come The Witcher III: Game of the Year a 29,99 euro e Batman: Arkham Knight a 14,99 euro, certo non sono recenti, ma ci sono stati anche giochi come Watch Dogs 2 a 34,99 euro e PES 2017 a 27,99 euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.