Titoli Wii U in esecuzione 4K attraverso l’emulatore Cemu

Uno degli emulatori più seguiti del momento ha raggiunto in questi giorni un traguardo importante, questo grazie al lavoro continuo del developer Exrap e di tutto il suo team, l’emulatore Cemu ad oggi ci permette di eseguire i giochi della Wii U ad una risoluzione 4K.

La release pubblica verrà rilasciata solo tra pochi giorni, ma i tanti sostenitori del team hanno già potuto provare la nuova versione Patreon 1.7.0 che supporta la personalizzazione della grafica attraverso dei pacchetti cumulativi.

Questi particolari pacchetti grafici permettono al giocatore di regolare la risoluzioni dei giochi fino a raggiungere i 4K, pensate, la console Nintendo poteva raggiungere a stento i 1080p.

Questo è forse uno dei motivi che ha spinto il team a saltare dalla precedente versione 1.6.4 alla versione 1.7.0. Altre modifiche degne di nota riguardano la qualità dell’anti aliasing e le ombre.

 


5 commenti

  1. a 4k ci giochi in finestra…
    hahahahahahaha.
    poi se non cambia la risoluzione nativa non ha senso!
    ha più senso usare un AA 16X o roba del genere.

  2. allora io sono uno che provo tutte le versioni di cemu , ed ho un pc abbastanza potente ,
    Un i5 4590 ed una 980 ti asus strix , 16 giga di ram ed un samsung evo 850 ssd , e vi posso dire che già a 1080p e uno stuttering continuo , ogni titolo bisogna giocarci per molto tempo , perchè cemu ha un sistema che è questo , più giochi e più si carica la cache shader …
    Però devo prima finire un gioco con uno stuttering continuo ?
    Io dico tanto di cappello a quelli di cemu , però il fatto degli shader è una cosa molto fastidiosa .
    Almeno ho letto che da questa versione in poi , e possibile passare la cache shader acquisiti , alla versione successiva , e questa in se è una grande cosa .

  3. a me se provo a caricare un gioco l’emulatore si chiude con errore. Ho un processore intel i5 2400 8 giga di ram e scheda video nvidia gtx 560 i. Forse non bastano i requisiti del mio pc?

    1. devi avere nella cartella dell’emulatore , un file che si chiama key . è un file txt dove ci sono i codici per eseguire i giochi , ogni gioco ha un suo codice .
      Dove devi trovarlo ? C’è un sito che si chiama infernalgamerspro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *