Il team Fail0verflow continua lo sviluppo delle librerie grafiche su Playstation 4, è il developer Marcan ha pubblicare continui post su Twitter mantenendoci informati sui progressi raggiunti.
Abbiamo notato come l’utilizzo delle API all’interno del core retroArch, Mednafen/Beetle PSX, sviluppato e pubblicato dello sviluppatore TinyTiger abbia migliorato l’esecuzione dei titoli.
Lo stesso potrebbe puntare nell’esecuzione dei giochi all’interno di Linux e Steam su Playstation 4, e forse chissà provare proprio l’emulazione dell’emulatore Mednafen/Beetle PSX (se siete interessati potrete scaricare i core seguendo questo collegamento).
Ma cosa sono le API Vulkan e a cosa servono? Si tratta essenzialmente di una libreria a basso livello, un insieme di API per il rendering grafico che rendono più fluida l’esecuzione di giochi e applicazioni costruite per supportarlo, serve dunque un aggiornamento come per l’emulatore Dolphin.
https://twitter.com/marcan42/status/817235485689020417
Ci rattrista un po’ rammentarlo, ma se volete provarlo dovrete prima avere accesso ad un exploit privato sul firmware 4.x, ma dovrebbe funzionare anche sul firmware 1.76.