Home News Pubblicate le API Vulkan su Playstation 4

Pubblicate le API Vulkan su Playstation 4

341
0

Il team Fail0verflow continua lo sviluppo delle librerie grafiche su Playstation 4, è il developer Marcan ha pubblicare continui post su Twitter mantenendoci informati sui progressi raggiunti.

Abbiamo notato come l’utilizzo delle API all’interno del core retroArch, Mednafen/Beetle PSX, sviluppato e pubblicato dello sviluppatore TinyTiger abbia migliorato l’esecuzione dei titoli.

Lo stesso potrebbe puntare nell’esecuzione dei giochi all’interno di Linux e Steam su Playstation 4, e forse chissà provare proprio l’emulazione dell’emulatore Mednafen/Beetle PSX (se siete interessati potrete scaricare i core seguendo questo collegamento).

Ma cosa sono le API Vulkan e a cosa servono? Si tratta essenzialmente di una libreria a basso livello, un insieme di API per il rendering grafico che rendono più fluida l’esecuzione di giochi e applicazioni costruite per supportarlo, serve dunque un aggiornamento come per l’emulatore Dolphin.

https://twitter.com/marcan42/status/817235485689020417

Ci rattrista un po’ rammentarlo, ma se volete provarlo dovrete prima avere accesso ad un exploit privato sul firmware 4.x, ma dovrebbe funzionare anche sul firmware 1.76.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.