[Scena PS4] Linux e Steam sul firmware 4.05 della Playstation 4 [Aggiunto video con sottotitoli in Italiano]

Terminata da poco la conferenza da parte del developer e hacker Marcan, quest’anno il team Fail0verflow ci ha mostrato l’esecuzione di Linux e Steam sul firmware 4.05 della Playstation 4.

La conferenza è iniziata alle ore 23:00 ed è proseguita con un lungo discorso riguardo l’hardware e la sicurezza della console, rimarcando più volte come questa si presenti diversa da quella di un PC.

Nota: Il video presenta i sottotitoli in Italiano (traduzione elettronica, alcuni commenti potrebbero essere errati). Per attivare i sottotitoli cliccare sulla voce in basso sull’icona di fianco all’ingranaggio.

Marcan infine ci ha mostrato l’esecuzione di Portal 2 attraverso Steam, con tanto di supporto audio, accelerazione 3D e piena compatibilità con il Dual Shock 4.


14 commenti

  1. Da qui la conferma che siamo in punto morto!
    Credo sia il momento di comprare una PSVITA con fw 3.60
    E tenere la PS4 con uno/due giochi per giocare online con gli amici.
    Niente di nuovo e niente di concreto, si fanno tanta pubblicitá per qualcosa gia visto l’anno scorso.
    Cambia il FW… ma la canzone é sempre la stessa!
    Delusione totale!!!

  2. Bisogna capire che non serve buttare fuori niente, perchè è comunque la console più venduta! Quind non c’è bisogno di invogliare altre vendite… La stessa cosa vale per i giochi su pc… Sono d’accordo che un gioco appena uscito venga crackato sei mesi dopo per permettere alle case produttrici di vendere!

  3. Hanno avviato linux su fw 1.76, ora sul 4.05 e molto probabilmente lo avvieranno su un fw futuro. Ma io mi chiedo: che ce ne facciamo noi comuni utenti di linux su di una ps4? Se tutto questo porterà ad un vero e proprio cfw allora che ben venga, ma la gente vuole sentirselo dire! Non interessa a nessuno che la ps4 avvia linux e cavolate varie come steam.

  4. Dai ragazzi non vi lamentate, dai su…
    A breve diranno che si può far girare sul 4.05 il giochino dei Pokemon.
    Scena ps4: un cane che si morde la coda.

  5. Vi aspettavate che entravano in scena con una PS4 collegata a un HDD pieno di giochi scaricati illegalmente? Li avrebbero portati via direttamente ad Alcatrax.
    Se la consolle permette l’installazione di codice non firmato (Linux) su FW 4.05 significa che potenzialmente si potrebbe far girare anche copie di backup.
    Ora la palla passa a qualcuno capace e soprattutto volenteroso di creare qualcosa che possa farci gioire.
    Il sistema era già stato aperto col FW1.76, ma i possessori di tale FW e i giochi che supportano quest’ultimo sono in numero talmente ridotto che non avrebbe avuto senso dare un seguito alla scoperta.
    Ora le consolle con FW4.05 sono 50 Milioni e qualche gioco in più c’é…
    Sperem

  6. Ragazzi ormai riesco a riconoscere i commenti di quel corn uto di FABIOSAT anche senza leggere il suo nick… lo odio… vorrei vederlo bruciare….

  7. Tutti voi non sapete che
    ps3 geohot riesce ha trovare le chiavi in mano per fare cfw ma sony fbi cia pentagono prendono è mandano nei guai geohot
    ps4 la scena e ferma perchè non si capisce come fare il dump completo dal primo avvio al primo spegnimenti

  8. Voi mi criticate, e perché ?
    Fino ad ora NON hanno dato nessuna info su un cfw, anzi fino ad ora hanno dimostrato il contrario e cioè di NON VOLER fare niente per un cfw.
    Fino ad ora hanno dimostrato SOLO la vulnerabilità della ps4 e che loro sono riusciti a violare i sistema di sicurezza, solo per farsi un nome.
    Ditemi cosa hanno dimostrato fino ad ora e io cambierò atteggiamento ma attenzione non mi dite però che i vari bug scoperti servono per un cfw perché NESSUNO di loro a mai menzionato un cfw, NESSUNO!
    Adesso voi mi direte che niente ci è dovuto, ok mi sta bene ed è allora che io smetto di credere a tutte queste scoperte che fanno e allora che la scena ps4 la considero un cane che si morde la coda. Non riuscirà mai a prenderla, quindi un cfw non uscirà mai!!!
    Dimenticavo… l’anno prossimo staremo di nuovo qui a parlarne e puntualmente ci starà qualcuno di voi che continuerà a dare corda a questi dev del piffero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *