Home Homebrew Una semplice guida per la caratteristica Rebug che ci permette di utilizzare...

Una semplice guida per la caratteristica Rebug che ci permette di utilizzare salvataggi provenienti da qualsiasi Account

452
34

Su particolare richiesta da parte di un nostro lettore riportiamo la guida per l’utilizzo di una caratteristica strettamente legata al Custom Firmware Rebug, stiamo parlando della funzione ‘Fake Save Data Owner’ che ci permette di utilizzare i salvataggi provenienti da qualsiasi account.

Capita spesso che una console con Custom Firmware venga bannata, da qui nasce la necessita di creare un nuovo account per poter accedere al Playstation Network, purtroppo pero i salvataggi sul nuovo account non vengono rilevati.

Possiamo percorrere due strade, cercare di resignare il salvataggio con strumenti del tipo ‘Bruteforce Save Data’ oppure utilizzare la caratteristica Debug del Custom Firmware Rebug che prende il nome di ‘Fake Save Data Owner’.

Requisiti

  • Custom Firmware Rebug.
  • Client FTP Filezilla.

Guida

  • Installate il Custom Firmware Rebug, e successivamente il Toolbox Rebug.
  • Per far apparire la funzione Fake Save Data Owner bisogna abilitare il “Menu2”, basta avviare la Toolbox Rebug, portarsi sulla colonna Selector e da Debug Menu Type selezionare la voce DEX.

Screenshot_4

  • Dalla XMB andate sulla colonna ‘Impostazioni’ e scendete sull’ultima voce ‘★ Debug Settings’.

  • Dal menu di Debug cercate la funzione ‘Fake Save Data Owner’ e attivatela (impostate on).

  • Ora che abbiamo attivato la funzione non ci resta che prelevare tutti i nostri salvataggi dal vecchio account e trasferirli sul nuovo, potrete farlo utilizzando semplicemente il Client Filezilla.
  • Una volta effettuato il collegamento attraverso il Client Filezilla portatevi nella directory ‘/dev_hdd0/home’. Questa directory contiene tutti i nostri account, io ne ho solo due, ma nel caso di utenti che hanno più account possono riconoscerli facilmente attraverso l’applicazione homebrew PSNPatch.

Prendiamo ad esempio il mio caso, voglio andare a trasferire i salvataggi dal vecchio account al nuovo, entriamo dunque nella directory ‘00000001’.

Scendiamo su ‘savedata’ e trasciniamola all’interno del nuovo account ‘00000003’ (se vi chiede di sovrascrivere fatelo), se volete potrete anche scegliere singolarmente i salvataggi da trasferire, potrete riconoscerli dal Title ID all’interno della directory savedata.

Ora potrete utilizzare i vostri vecchi salvataggi sul nuovo account.