Home News Il Custom Firmware hexFW riceve un nuovo grande aggiornamento

[Scena Wii U] Il Custom Firmware hexFW riceve un nuovo grande aggiornamento

296
0

Il developer e hacker Mike H. ha rilasciato un nuovo aggiornamento per hexFW, il Custom Firmware oggi introduce un nuovo menu; recovery console style!

nintendo-wiiu

Il Custom Firmware utilizza come base l’exploit iosuhax del developer Smealum e la patch di Iosu mettendo in atto la catena di exploit.

A differenza di tutti gli altri Custom Firmware che vengono eseguiti attraverso l’Homebrew Launcher sfruttando appunto il kernel PPC con tutti i problemi ad esso legati, il Custom Firmware hexFW viene eseguito esclusivamente attraverso il browser web.

Sommario

Il progetto presente nella repository ufficiale si divide in due cartelle principali:

  • “firmware” – IOSU patching framework.
  • “launcher” – exploit code chain responsabile per l’iniezione dell’immagine della patch IOSU.

Attualmente iosuhax (del developer Smealum) pone le basi per la patch del firmware. L’obiettivo di questo progetto è quello di sviluppare un sistema di patching in grado di offrire un nuovo Custom Firmware completamente funzionale e personalizzabile.

La catena degli exploit utilizzati per iniettare il codice del firmware utilizza wiiu_browserhax_fright del developer yellows8, una implementazione diretta di due vulnerabilità distinte documentate da hykem, naehrwert e plutoo.

L’exploit viene compilato utilizzando una versione ridotta del progetto libwiiu e viene attivato dal Browser Web della Wii U.

Changelog v0.0.1

  • Sostituito wupserver con hexcore.
  • Pulite le patch del file system (ancora disattivato).

Se siete interessati ad utilizzare il Custom Firmware hexFW dovrete prima compilarlo seguendo le istruzioni riportate all’interno della repository ufficiale.