Home News Rilasciato taiHENkaku Beta 6

[Scena PS Vita] Rilasciato taiHENkaku Beta 6

229
0

Il developer Yifan Lu ha rilasciato un nuovo aggiornamento per taiHENkaku, il primo Custom Firmware per Playstation Vita giunge oggi alla sesta beta release.

taihenbeta2

TaiHEN è un framework per la scrittura di applicazioni e patch a livello di sistema. Detto in parole più semplici l’exploit ci permette di eseguire giochi homebrew e plugin via kernel ovunque.

Il progetto continua ad essere principalmente rivolto agli sviluppatori, manca comunque poco alla pubblicazione della release ufficiale.

Il payload ora ha solo sei offset specifici del firmware 3.60 (ad esclusione del kernel rop). Questo potrebbe aiutare nel porting di HENkaku su altre versioni del firmware (giusto il dump del SceSysmem e la ricerca degli altri offset).

Nuove caratteristiche

  • Aggiornato molecularShell alla versione 1.43 che supporta la modifica del file config senza bisogno di riavviare il sistema.
  • Ri-attivati i controlli CRC sui file skprx per prevenire la corruzione. Si consiglia di non modificare i file taihen.skprx/henkaku.skprx, modificare solo il file config.txt.
  • Corretto il bug dove non veniva installata l’ultima versione.
  • Fixato “premere R1 per reinstallare”.
  • Fixati problemi nel disegno di installazione quando trabocca il testo.

Caratteristiche e problemi noti

  • Lo spoof al PSN non funziona attualmente, questo potrebbe essere risolto in futuro, ma non è una priorità al momento.
  • MolecularShell ora mostra solo la directory ux0: Questo perchè molecularShell si mostra come un homebrew sicuro mentre VitaShell ora ha pieni poteri. Installare VitaShell manualmente per poter avere accesso a tutte le altre partizioni.
  • Se si vuole costruire da soli l’installer offline e puntare su beta.henkaku.xyz, è possibile utilizzare la modalità non in linea. Il rilascio di questa build punta  sempre alla versione stabile di HENkaku.

Se non siete interessati nello sviluppo di plugin e non si vuole partecipare alla terza beta potrete installare la vecchia release stabile sempre dal seguente indirizzo web.

Per aggiornare la versione beta, riavviate la console portatile e visitare il seguente indirizzo web dal browser della Playstation Vita.

Se intendete rimuovere la versione beta, eliminate molecularShell, riavviate la console portatile e visitate nuovamente il seguente indirizzo web dal browser della Playstation Vita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.