Home News Rilasciato Homebrew Launcher RPX e Homebrew Launcher Channel v2.1

[Scena Wii U] Rilasciato Homebrew Launcher RPX e Homebrew Launcher Channel v2.1 [Aggiornato x1]

1688
5

Il developer Dimok789 ha rilasciato la primissima versione dell’applicazione Homebrew Launcher RPX e Homebrew Launcher Channel.

launcher

Lo strumento, simile all’applicazione Homebrew Channel presente sulla prima Wii, ci permette di lanciare applicazioni homebrew caricati da SD.

Questa versione, a differenza di HBL, viene installata direttamente sulla console, e non richiede alcun collegamento ad internet per attivare l’exploit.

Installazione

Versione Homebrew

  • Scaricare ed estrarre la cartella ‘wiiu’ nella root della scheda SD.
  • Dovreste intravedere un qualcosa di simile:

homebrew

  • Eseguite l’host della cartella “www” per lanciare il browser exploit, in alternativa utilizzate un sito web ospite esistente.
  • Il canale si rende disponibile anche in formato RPX (il formato nativo eseguibile della WiiU). Per eseguire l’installazione dell’homebrew_launcher.rpx dovrete aggiornare l’exploit con i file 551hbl.mp4532 codebin.

Versione Channel

  • Scaricare ed estrarre la versione channel nella directory ‘SD:/install/’ (caricare i file .app non il file .zip).

install

  • Eseguite un qualsiasi Custom Firmware (fw.img per sysNand o redNand) con la patch delle firme attivate. Il Custom Firmware deve essere recente, almeno non più vecchio del 18 Novembre.
  • Utilizzare WUP installer o WUP Server con il comando install() per installare il pacchetto del canale Homebrew su di un firmware con la patch delle firme.
  • Per avviare l’installazione dell’Homebrew Launcher, eseguire nuovamente il fw.bin e selezionate l’homebrew launcher dal menu principale della WiiU.

[Aggiornato x1]

Changelog v2.1

  • Fixato supporto sendelf/wiiuload.
  • Fixato bug con l’arresto del server socket se filedescriptor è 0.

[stextbox id=”info”]Nota1: Per installare la versione Channel si rende necessario l’utilizzo di un file fw.img SPECIFICO, non utilizzare un file fw.img esistente e precedentemente compilato, potrete compilare una nuova versione direttamente dal ramo del developer Dimok e compilarlo con “make cfw”.[/stextbox]

[stextbox id=”info”]Nota2: Il comando “make cfw” andrà a compilare il file fw.img per sysNand, se invece si vuole compilare una versione per redNand bisogne digitare il comando “make redNAND”.[/stextbox]

Download: Homebrew Launcher Channel v2.1

Download: Homebrew Launcher RPX v2.1

Download: Source code Homebrew Launcher

5 Commenti

  1. Ok, ho cambiato il fw.img ed ora l’ha installato grazie, ma una volta che appare sulla home e premi avvia, homebrew launcher funziona, però se clicco loadiine gx2 carica, flasha e ritorna all’hbl…
    non basta il percorso classico nella sd o questo richiede il programma in un altro folder?
    ora che sta nella home funziona come quello per la Wii?
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.