Home Nintendo New Nintendo 3DS Il team Failoverflow al Chaos Communication Congress 2016

Il team Failoverflow al Chaos Communication Congress 2016

197
0

Manca solo un mese alla conferenza annuale Chaos Communication Congress (CCC), lo scorso anno a farla da padrone il team Fail0verflow con l’esecuzione di Linux su Playstation 4, seguiti dagli hacker Smealum, Derrek e Plutoo alle prese con alcune scoperte incredibili sulla console portatile 3DS.

ccc

Quest’anno la conferenza non sarà da meno, e il team Fail0verflow presenterà il Reverse Engineering della console Sony, di seguito il comunicato da parte del developer Marcan.

Lo scorso anno, abbiamo mostrato l’esecuzione di Linux su Playstation 4 con un discorso che non è durato più di 5 minuti, quest’anno invece ci concentreremo sull’hardware e sulla sicurezza della console.

Andremo a scoprire cosa lo rende diverso da un PC, e come ci è stato possibile decodificarla, tanto da riuscire ad eseguire una distribuzione vera e propria di Linux, comprensiva di accelerazione 3D.

Dal fronte Nintendo torna l’hacher Derrek, seguito da NaehrwertNed Williamson che dal palco avranno modo di parlare dei più recenti hack avanzati su 3DS e Wii U.

Questo discorso darà una visione unica di ciò che accade quando le console sono state già violate, ma dove non tutti i segreti sono stati rivelati.

Quest’anno non ci concentreremo solo sulla console portatile 3DS, ma anche su Wii U, parleremo delle nostre esperienze che hanno portato alla fine di un’epoca.

Mostreremo inoltre come siamo riusciti a sfruttare entrambe le console con nuovi modi e discuteremo del perchè pensiamo che Nintendo abbia perso la partita.

Quest’anno la conferenza si preannuncia ricca e interessante, tuttavia c’è chi storce il naso verso una scena della Playstation 4 che vede ancora una volta solo l’esecuzione di Linux. Potrete leggere tutti i comunicati dei partecipanti visitando la fonte in basso alla news.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.