[Scena PS3] Installiamo il secondo DLC di PES 2017 senza collegarci al PSN

Konami nei giorni scorsi ha rilasciato il secondo DLC di PES 2017 insieme all’aggiornamento 1.03 del gioco, come molti di voi sapranno il download del Data Pack richiede una connessione attiva al Playstation Network, e chi non ha una connessione ad Internet o semplicemente risulta bannato su Playstation 3 non potrebbe scaricarlo.

pesdlc

Andremo dunque ad installare il DLC manualmente, la procedura descritta di seguito può essere attuata solo da chi monta un Custom Firmware o dispositivo ODE.

Potrete installare entrambi i file dalla voce Install Package Files del Custom Firmware, una volta completato questo passaggio al prossimo riavvio del gioco vi ritroverete l’installazione del primo e del secondo Data Pack.

Changelog v1.03

  • Sono state effettuate altre piccole modifiche in diverse modalità per migliorare l’esperienza di gioco generale.
  • È stato migliorato il sistema che permette il passaggio del cursore al portiere
  • Migliorata la stabilità nelle partite speciali di myClub
  • Giocando una competizione myClub con il contratto di un giocatore scaduto, uscendo dalla finestra della competizione non era possibile rientrare senza un [Rinnovo del contratto].
  • Il gioco si bloccava se gli utenti convertivano i giocatori in allenatori selezionando più di un giocatore in [Dettagli giocatore] in [Gestione squadra].
  • L’effetto di [Ruolo squadra] modificato dallo [Spirito squadra] non risultava aggiornato nelle partite internazionali di Campionato Master.
  • Nella [LOBBY GIOCO DI SQUADRA], se gli utenti selezionavano [Qualsiasi gioc.], risultava impossibile sostituire i giocatori in campo con cursore visualizzato.
  • Selezionando [Ampiezza di gioco] in [Istruzioni avanzate] all’interno della schermata SCHEMA DI GIOCO e soddisfacendo determinate condizioni, il giocatore sulla fascia veniva posizionato dalla parte opposta del campo.

Nota: Se avete installato un qualsiasi file FO questo potrebbe risultare ‘sballato’, in tal caso pazientare un possibile aggiornamento dell’autore o disinstallare il file FO.

Importante: Prima di installare il Data Pack, aggiornare il gioco alla versione 1.03.

Download: Secondo Data Pack PES 2017 (il package contiene anche il primo DLC)

Mirror1: Secondo Data Pack PES 2017 (il package contiene anche il primo DLC)


7 commenti

  1. Come non detto… ho riscaricato il pacchetto e lo installa….
    Solo che poi non parte il dlc… crea una cartella diversa che non si chiama BLES****DATAPACK ma solo BLES****.. forse devo togliere quello che avevo prima???

      1. Ho fatto un po’ di prove…
        Installando il dlc1 che avete pubblicato qualche settimana fa tutto si installa perfettamente. Infatti viene creata la cartella BLES02237_DATAPACK (nella cartella hdd0/game) con i file corretti dentro.
        Il dlc2 invece crea la cartella BLES02237 con i file giusti alla interno ma col nome sbagliato. Infatti il gioco non lo riconosce.
        Ho provato a trasferire i file del dlc2 dentro la cartella corretta dove era il primo…dopo la ricostruzione del database in utilità dei dati di gioco viene vista la dimensione giusta dei 2 doc, ma quando lo avvio non risulta presente nel gioco.
        Quindi l errore è secondo me nel file plug del dlc2 che installando una cartella dal nome errato non può incrementare correttamente il dlc…

  2. Ho trasferito tutta la cartella usdir con dentro i file ma non lo vede…. O meglio vede solo il primo… Nonostante in utilità dei dati di gioco a pacchetto dati rilevi 423 mb..
    Come detto il primo dlc che avete messo crea la cartella esatta, il secondo no…
    E secondo me non lo installa per quello…
    Grazie comunque della aiuto…

Lascia un commento