[Scena PS3] Rilasciato Custom Firmware Ferrox Cobra 4.81 v1.01+

Il developer Alexander ha rilasciato un nuovo aggiornamento del Custom Firmware 4.81 integrante le patch Cobra 7.3, si tratta della terza revisione che dovrebbe andare a fixare alcuni problemi nella sincronizzazione dei controller su alcuni vecchi modelli FAT.

ferrox_cobra1

Dalla versione 1.01 sono state affrontate anche diverse problematiche legate all’emulazione dei giochi PSP e dei titoli PS2, sempre su alcuni vecchi modelli FAT dove peraltro veniva fatto uso dei file ps2_gxemu.self e ps2_netemu.self.

Guida Installazione

Spoiler: Guida installazione SelezionaMostra

Caratteristiche patch Cobra 7.3

[Modifiche da Joonie]

  • Nuovamente rimosso lo spoof Cobra [lo stesso del COBRA 4.30], dal momento che non sembra sostenere più l’accesso al PSN dall’aggiornamento del firmware 4.60.
  • Sono state rimosse le patch PLS3 da modulespatch.c, questa è una delle patch pre-applicate su Custom Firmware 4.xx.
  • Sono state rimosse le patch E3 sconosciute per risolvere un problema con la XMB, [Originariamente trovata da rancido-0, dal suo PS3ITA 4,50 COBRA]
  • Supporta il doppio VSH per Custom Firmware Rebug REX/D-REX, corretto un codice di controllo hash recentemente sviluppato da Habib e NZV.
  • Correzione per NPDRM Fself su Rebug REX/D-REX, queste patch di controllo rimosse da Kakaroto sono state pre-applicate sul VSH Rebug in Debug.

[Modifiche da Habib]

  • Payload Stage0 Base, questo cancella lo stage1 e stage2 quando non viene caricato sul LV2, questo comporta una disattivazione completa della modalità COBRA.
  • Le Syscall 11 ora si aggiungono al supporto pieno per LV1 peek.
  • Ora l’esecuzione di Ps2netemu intorno viene scoperto, le ISO PS2 possono essere reindirizzato come ps2classic, questo è stato sviluppato per risolvere il problema di sincronizzazione del controller wireless ps2 per i modelli di PS3 compatibili con versioni precedenti e non.
  • È stata aggiunta una nuova patch per i savedata su ps2_netemu, PS2 DISC ICON userà le Schede VM decifrate, ma ha ancora un problema di sincronizzazione e PS2 Launcher utilizzerà le scheda criptate per VM sia per ISO che per Classics, nessun problema di sincronizzazione a tutti
  • Consentite le Syscall 11 per ottenere l’accesso completo alle syscall 6/7/9/10 per impedire la modifica da parte di homebrew come multiMAN.
  • Disabilitato il nuovo controllo DRM PSP sui pacchetti PSP aggiunto nel firmware originale 4.75.
  • Sincronizzazione wireless del controller con l’avvio delle ISO PS2 su console BC, semi BC e non BC.

[Modifiche da KW]

  • Aggiunta integrazione di Webman al boot. Disabilita anche il plugin esterno di Webman situato in dev_hdd0.
  • Modalità stealth del PSN Patch, esso rimuove le syscall personalizzate dalla ps3.

[Modifiche di Deank]

  • Migliorato map_path, per risolvere il problema con giochi come Shadow of Mordor.
  • Protezione autorizzata è disabilitata per aumentare la compatibilità  nel gioco e supporto completo per Custom Firmware DEX. [Non più problema con destinazione Manager o CCAPI]
  • Correzione degli errori 80010017/8001002B  aggiunto su 4.60, questo è stato sviluppato per evitare problemi con i giochi quando il disco del gioco è inserito nel BD Drive.
  • Patchato il controllo del file LIC.DAT  per risolvere il problema con il lancio di homebrew dal 4,60.

[Modifiche da NZV]

  • Supporto PS3MAPI 1.2.2, caratteristica simile a CCAPI, un progetto open source, e anche in grado di scaricare i plugin VSH, attacca i processi su tutti i tipi di EBOOT. Una delle più grandi funzioni di debug.
  • Parzialmente disabilitate le Syscall8 e sganciati tutti i ganci cobra (parte di PS3MAPI).
  • Blocco dell’aggiornamento da disco.

[Modifiche di Aldo Vargas]

  • Migliorato il supporto PSX per tipo di supporto, ora supporta tipi di dischi seguenti: 2048 // 2352 // 2336 // 2448*.
  • Migliorata la modalità di patch video con rilevazione corretta della regione, il payload COBRA originale si basava sul metodo di rilevazione da ps1emu, ora COBRA effettua una pre-elaborazione in più che è in grado di rilevare correttamente la regione e forzandola applica la corretta frequenza di aggiornamento a seconda della regione del gioco. (migliora le funzioni PS3MAPI).
  • Aggiunto PEEK/POKE (al LV1/LV2) come codici operativi PS3MAPI (syscall8).
  • Possibilità di bloccare l’accesso e richiedere l’accesso alle syscall8 utilizzando una chiave aggiunta (anche come codici operativi PS3MAPI).
  • Aggiunta la disabilitazione temporanea delle syscall8 su Cobra per consentire dal dump di sbirciare da 0x1000 a 0x9800.

Caratteristiche

  • Costruito sulla Base dell’ OFW 4.81 SONY.
  • PSN / SEN Abilitato.
  • Possibilità di Aggiornare da qualsiasi CFW (CEX).
  • Possibilità di Aggiornare da OFW 3.55.
  • Possibilità di Downgrade da qualsiasi CFW con QA Flags attive.
  • QA Flags attive se abilitate in precedenza.
  • FEATURE – Aggiunte PATCH COBRA 7.30!
  • FEATURE – Compatibilità Giochi PS2.
  • FEATURE – Compatibilità con l’ ultima versione di ReactPSN.
  • FEATURE – RSOD Screen Bypass per Console affette da RSOD.
  • FEATURE – Key 4.81 per avviare Giochi firmati con chiavi 4.81.
  • FEATURE – App_home/PS3_GAME.
  • FEATURE – Supporto XMB In-Game Screenshot.
  • FEATURE – Supporto Remote Play.
  • FEATURE – Package Manager Integrato, sostituisce il classico Install Package Files.
  • PATCH – LV1: Patchato per rimuovere la Protezione LV2.
  • PATCH – LV1: Patchato il coreOS Hash Check per prevenire il Brick su Console Downgradate non-Dehashed.
  • PATCH – LV1: Peek & Poke.
  • PATCH – LV2: Peek & Poke.
  • PATCH – PS3 BT Remote Patch.
  • PATCH – PS3 BluRay Disc Patch.
  • PATCH – Disabilitato Messaggio Epilessia al Boot.
  • PATCH – Protezione CINAVIA Disabilitata.

Changelog v1.01

  • Fix agli Emu PS2 per le Console CECH A/B/C/E (grazie Joonie per il feedback).
  • Sistemati Peek & Poke al LV2, con conseguente possibilità di Abilitare e Disabilitare le Funzioni COBRA a piacimento. Una volta disabilitate le funzioni COBRA, il CFW sarà un normale CFW Standard (grazie Joonie per il feedback).
  • Fix alle Patch PSP. Ora i Titoli PSP Compatibili con PS3 funzionano correttamente.
  • Aggiunto Installer per le Mod Grafiche, le stesse viste nel FERROX 4.80. Troverete il PKG nel Package Manager – Installa File Package – Archiviazione Interna.

Changelog v1.01+

  • Fixata la sincronizzazione del Controller al Boot tramite tasto PS del Controller in Wireless. (Grazie Habib ed evilnat)
  • Sistemata XMB InGame.

Ferrox Mod Installer

Test effettuati

>> PS2 <<

  • PS2 ISO – Castlevania
  • PS2 Disco – FFX
  • PS2 Disco – Tetris World
  • PS2 ISO – BIN/CUE – NHL Hitz 2002
  • PS2 ISO – Castle Curse of Darkness
  • PS2 BIN/CUE – Marvel vs Capcom 2
  • PS2 ISO – Tekken Tag Tournament
  • PS2 Classic – Gradius
  • PS2 Classic – Bersek Millennium Falcon
  • PS2 ISO – Gta Liberty City Stories

>> PSP <<

  • PSP ISO – Ace Combat X – Skies of Deception
  • PSP ISO – DIRT 2
  • PSP ISO – Metal Slug XX
  • PSP ISO – Metal Slug Antology
  • PSP ISO – Medievil Resurection
  • PSP Remaster – Blitz Overtime
  • PSP Remaster & ISO – Metal Gear Solid Digital Graphic Novel

Si ringrazia fortemente Atreyu e Kozarovv per i Test dei Giochi PS2.

Download: Custom Firmware Ferrox 4.81 Cobra 7.3 v1.01+

MD5: a90225408ba549db8102177100e3083c



Source : cybermodding.it


6 commenti

  1. Fate attenzione. se avete già un cfw con webman mod ad aggiornare quest’ultimo.
    Io appena messo il cfw ho avuto problemi,le ventole non giravano,latemperatura era sballata e la ps3 si spegneva in meno di 10 secondi.fortunatamente ho risolto tutto installando in fretta e furia l’aggiornamento webman.

  2. Salve a tutti ho appena acquistato un gioco originale per mio figlio “lego dimensions” e so che necessita di connessione,essenndo la mia playstation con CFW 4.80, necessità di aggiornamento al CFW 4.81, posso tranquillamente usarlo il gioco?grazie

  3. Ciao, ho appena installato questo CFW e non riesco ad avviare i giochi online, mi resta lo schermo nero.
    Potresti aiutarmi?
    Sbaglio qualcosa?
    carico un gioco con webman,
    Prima di collegarmi a internet avvio psninja e uso le opzioni 1-3-5-7,
    Apro psnpatch e disabilito il cfw con triangolo
    e poi avvio il gioco… schermo nero.

    1. PSninja svolge le stesse funziona di PSNPatch, o usi uno o l’altro, prova comunque a ricostruire il database e ripristinare il file system

  4. Ci provo… Ma il problema si presenta se provo ad avviare un gioco e sono connesso alla rete, altrimenti funziona perfettamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *