[Scena PS3] Rilasciato Console ID Generator, la prima è unica applicazione gratuita capace di generare IDPS validi

Il developer MrNiato ha rilasciato uno strumento capace di generare un numero quasi illimitato di consoleID utilizzando un qualche tipo di exploit non ancora patchato da Sony.

cidgenerator

Abbiamo provato lo strumento generando un singolo consoleID riuscendo a collegarci sul Playstation Network, questa è forse l’unica applicazione gratuita che ci permette di poter tornare online.

Trattandosi di un exploit interno probabilmente i codici che verranno generati con questa applicazione non influiranno su chi li utilizza attraverso gli account originali, in parole povere se venite bannati la console associata a questo consoleID riuscirebbe lo stesso a collegarsi.

Per poter scaricare l’applicazione dovrete registrarvi sul sito francese h7k3r-app.fr, alcuni antivirus potrebbero creare problemi con il download dei file, in tal caso disattivatelo in un primo momento.

Ora vediamo come utilizzare il consoleID generato attraverso PSNPatch che reputo una delle migliori applicazioni in grado di preservare il nostro account.

  • Scaricate e installate l’applicazione PSNPatch qualora non lo abbiate già installato prima.

default1

  • Ora attraverso un client FTP tipo Filezilla entrate nella directory ‘/dev_hdd0/game/BLJS10018/USRDIR’ e cercate il file default.cfg, apritelo (tasto destro -> Visualizza/modifica).

default2

  • Ora da qui inserite il codice IDPS generato attraverso l’applicazione Console ID Generator, chiudete il file e dalla finestra che vi chiede di salvare il file modificato sul server rispondete Sì.

default3

  • Terminato questo passaggio possiamo andare ad installare il plugin di PSNPatch.

psnpatch1

  • Eseguite l’applicazione PSNPatch e premete il pulsante select1.

psnpatch2

  • Ora dalla Toolbox premete23px-Tex_cp_cursor_upper selezionare il Plugin PSNPatchbut_start per applicare le modifiche.
  • Al riavvio della console Playstation 3 non potrete effettuare la connessione al Playstation Network, questo serve per evitare connessioni da parte dei server Sony che potrebbero scoprire l’utilizzo di un firmware modificato.
  • Per riattivare la connessione sul PSN non dovrete fare altro che premere la combo 20px-Playstation-Button-L3 + 20px-Playstation-Button-R3 + r2.
  • La combo vi permetterà inoltre di disattivare le syscall rendendo di fatto il Custom Firmware un firmware originale a tutti gli effetti, per riattivare le syscall non dovrete fare altro che riavviare la console.

Mini guida

  • Montate il backup attraverso multiMAN, irisMAN o webMAN Mod.
  • Tornati sulla XMB premete la combo 20px-Playstation-Button-L3 + 20px-Playstation-Button-R3 + r2 per disattivare le syscall e riattivare la connessione al PSN.
  • Avviate il backup e da dentro il gioco effettuate la connessione al PSN.
  • Se volete avviare un altro gioco dovrete riavviare la console ed eseguire nuovamente la mini guida nel caso vogliate ricollegarvi sul PSN.

Download: Console ID Generator using Sony Exploit



Source : h7k3r-app.fr


20 commenti

    1. non siamo a conoscenza di dove risieda l’exploit, probabilmente sfrutta una falla interna del PSN, in tal caso potrebbero patcharla subito, godetevelo finché potete

      1. Non viene sfruttata nessuna falla, semplicemente adesso vengono accettati tutti i console ID anche se non sono validi.
        Se ad esempio il tuo attuale Console ID è: 00 00 00 01 00 89 00 0B 14 00 AB CD EF 12 34 56
        e lo cambi in 00 00 00 01 00 89 00 0B 14 00 AB CD EF 12 34 57 potrai tornare tranquillamente online

        1. @Francesco Tutto ciò è possibile dal 30 Ottobre almeno e se ancora non hanno risolto forse non vogliono farlo 😂

    1. Funziona perché il bug permette di usare qualsiasi Console ID, non è necessario che sia valido! Infatti questo programma non fa altro che generarne uno casualmente 😉

      1. Hai perfettamente ragione infatti avevo pensato come te ho deciso di fare cosi come te è hai ragione😁… un ultima cosa cambiando id con web man cosi con idcasuale mi bannano solo l idps vero ? Non l account e la play? Grazie in anticipo

  1. Visto che sono stato bannato da circa 10 giorni dopo 3 anni di grande partite online… Mi viene una domanda… Dato che da poco ho ricevuto il ban mi fa pensare che sony è ancora attiva sui controlli… Quindi perché permette adesso di punto in bianco che tutti i bannati ritornino online? Perché non blocca questo bug? Forse non può o non vuole.?la risposta agli esperti.. Grazie

  2. questo è un semplice tool. basta mettere a un qualsiasi console id anche bannato, oppure a 32 lettere e numeri a caso. andrà lo stesso. piccolo exploit regalato dalla sony, che però non si sa fino a quando durerà questa “grazia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *