[Scena PS Vita] Rilasciato taiHENkaku Beta 4

Continua lo sviluppo di taiHENkaku da parte del developer Yifan Lu, il primo Custom Firmware per Playstation Vita giunge oggi alla sua quarta beta release.

taihenbeta2

TaiHEN è un framework per la scrittura di applicazioni e patch a livello di sistema. Detto in parole più semplici l’exploit ci permette di eseguire giochi homebrew e plugin via kernel ovunque.

Il progetto continua ad essere principalmente rivolto agli sviluppatori, questa nuova versione sfrutta alcune funzioni presenti solo nella nuova versione del toolchain e all’interno delle più recenti librerie di sviluppo taihen, applicazioni e plugin non aggiornati potrebbero non funzionare correttamente.

Nuove caratteristiche

  • Fixato molti bug che causavano instabilità, perdite di memoria, e si bloccavano con i ganci. Tutti i dettagli qui.
  • Fixato un bug presente sul dynarec che portava al malfunzionamento di molti emulatori tra cui PCSX e mGBA.
  • Nel programma di installazione dell’exploit HENkaku, tenendo premuto il tasto ButtonIcon-Wii_U-R si andranno a reinstallare e ripristinare tutti i file di configurazione per taihen e HENkaku. Questo andrà a ripristinare il file ux0:tai/config.txt nel caso si aggiunga un plugin danneggiato che potrebbe bloccare il sistema.
  • Il programma di installazione ora andrà a bloccare il tasto PS per quelle persone che lo premono accidentalmente.Altre

caratteristiche e problemi noti

 

  • Lo spoof al PSN potrebbe essere disattivato tra un paio di giorni. L’accesso verrà ripristinato in un secondo momento.
  • A volte, subito dopo l’installazione avvenuta con successo, il browser web potrebbe crashare o mostrare una schermata nera, in tal caso premere il tasto PS per uscire manualmente.
  • MolecularShell ora mostra solo la directory ux0: Questo perchè molecularShell si mostra come un homebrew sicuro mentre VitaShell ora ha pieni poteri. Installare VitaShell manualmente per poter avere accesso a tutte le altre partizioni.
  • Non vi è alcun programma di installazione offline per questa beta.
  • Se si vuole costruire da soli l’installer offline e puntare su beta.henkaku.xyz, è possibile utilizzare la modalità non in linea. Il rilascio di questa build punta  sempre alla versione stabile di HENkaku.

Se non siete interessati nello sviluppo di plugin e non si vuole partecipare alla terza beta potrete installare la vecchia release stabile sempre dal seguente indirizzo web.

Per aggiornare la versione beta, riavviate la console portatile e visitare il seguente indirizzo web dal browser della Playstation Vita.

Se intendete rimuovere la versione beta, eliminate molecularShell, riavviate la console portatile e visitate nuovamente il seguente indirizzo web dal browser della Playstation Vita.



Source : gist.github.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *