[Scena PS Vita] Rilasciato taiHENkaku Beta 2

Il developer Yifan Lu ha rilasciato la seconda beta di taiHENkaku nella nottata appena trascorsa, il primo Custom Firmware per Playstation Vita oggi accoglie lo spoof al firmware 3.63 e diverse correzioni per bug più o meno noti.

taihenbeta2

TaiHEN è un framework per la scrittura di applicazioni e patch a livello di sistema. Detto in parole più semplici l’exploit ci permette di eseguire giochi homebrew e plugin via kernel ovunque.

Lo sviluppatore si scusa per la prima beta disordinata, la release è stata pubblicata per mantenere fede alla promessa data con il rilascio dell’exploit il primo novembre.

questa nuova versione si presenta ancora come una beta, anche se appare più stabile della prima release, viene ancora consigliata l’installazione da parte di developer e sviluppatori che possano segnalare eventuali bug.

Nuove caratteristiche

  • Corretti una tonnellata di bug. Questo dovrebbe risolvere i freeze e i crash casuali durante l’installazione e l’utilizzo dell’exploit.
  • Integrata applicazione vitaShell v1.42.
  • Aggiunto supporto per il caricamento dei plugin: l’analisi di ux0:tai/config.txt ora dovrebbe lavorare per gli sviluppatori. Controlla il portale principale per lo sviluppo per maggiori dettagli su come poter utilizzare la configurazione e la repository taihen per la libreria.
  • Ripristinato lo spoof al PSN, anche se si tratta di una soluzione temporanea, Sony potrebbe disattivare l’accesso da firmware 3.61 in qualsiasi momento. Affrettatevi a scaricare quello che vi serve dal Playstation Network.
  • Lo spoof ora è stato creato localmente in SceSettings.

Altre caratteristiche e problemi noti

  • Non vi è ancora nessun supporto per la pulizia, se si prova a caricare molti plugin potreste esaurire la memoria.
  • Lo spoof al PSN potrebbe essere disattivato tra un paio di giorni. L’accesso verrà ripristinato in un secondo momento.
  • A volte, subito dopo l’installazione avvenuta con successo, il browser web potrebbe crashare o mostrare una schermata nera, in tal caso premere il tasto PS per uscire manualmente.
  • Le impostazioni da VitaShell v1.42 attualmente non funzionano. Pazientare una possibile revisione da parte dello sviluppatore The Flow.
  • L’installazione dei pacchetti dalla modalità sicura non funziona in molecularShell. Anche questa caratteristica verrà affrontata dallo sviluppatore The Flow.
  • MolecularShell ora mostra solo la directory ux: Questo perchè molecularShell si mostra come un homebrew sicuro mentre VitaShell ora ha pieni poteri. Installare VitaShell manualmente per poter avere accesso a tutte le altre partizioni.
  • Non vi è alcun programma di installazione offline per questa beta.

Se non siete interessati nello sviluppo di plugin e non si vuole partecipare alla seconda beta potrete installare la vecchia release stabile sempre dal seguente indirizzo web.

Per aggiornare la versione beta, riavviate la console portatile e visitare il seguente indirizzo web dal browser della Playstation Vita.

Se intendete rimuovere la versione beta, eliminate molecularShell, riavviate la console portatile e visitate nuovamente il seguente indirizzo web dal browser della Playstation Vita.

 



Source : gist.github.com


3 commenti

    1. Mi dispiace ma no, HENkaku come anche taiHENkaku non permetteranno mai di eseguire nativamente hack, bisogna pazientare il rilascio di Adrenaline da parte del developer The Flow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *