[Scena PS3] Rilasciato Firmware 4.81 playerkp420 (Dual boot)

Il developer playerkp420 ha rilasciato il nuovo firmware modificato 4.81, conosciuto da tutti come “Dual Boot”, questa versione emula un custom firmware da firmware originale senza permettere di avviare backup o homebrew.

playerpk

Questa versione del firmware vede disabilitati i controlli ECDSA che sta per “Elliptic Curve Digital Signature Algorithm” dove viene utilizzata per creare una firma digitale dei dati (un file per esempio) al fine di consentire di verificare la sua autenticità, senza compromettere la sicurezza.

I controlli, manco a dirlo, ci impedivano di installare il Custom Firmware sulle nostre console, sul nuovo firmware modificato da playerkp420, per altro ne troviamo disabilitati due.

Adesso con tali controlli rimossi si avrà la possibilità di aggiornare al Firmware originale (modificato da playerkp420) a Custom Firmware 4.81 in modo semplice e immediato, cosa che prima non era possibile.

Ricordiamo che tale Firmware è installabile solo da Custom Firmware 4.81, inoltre non sarà possibile utilizzare le QA Flag e gli homebrew, può essere usato solo con i Blu-ray originali, prestare particolare attenzione qualora vogliate installarlo.

Il firmware può risultare utile qualora si voglia avviare dei giochi originali e ci si voglia collegare sul Playstation Network senza essere bannati.

Guida Installazione

Spoiler: Guida installazione SelezionaMostra

Caratteristiche

  • Realizzato partendo da firmware originale 4.81.
  • Questa versione può essere installata solo su firmware 3.55 o da qualsiasi Custom Firmware.
  • Dimensione del firmware originale identica alla versione modificata dal developer, compresi tutti i file crittografati nel CoreOS.
  • Sono stati modificati solo 2 file per consentire l’installazione del Custom Firmware (leggere sotto).
    • Disabilitato ECDSA nel lv0 (isoldr).
    • Disabilitato ECDSA nel SPU PKG (spu_pkg_rvk_verifier).
  • Ricordiamo che questo firmware modificato permette di avviare solo i giochi da disco o legalmente acquistati sul PSN, mentre non permette l’esecuzione di applicazioni homebrew o backup.

DownloadFirmware 4.81 Playerkp420 DB (Dual boot)

MD5: 6c4451661e23da441eaed7550e3682f0



Source : psx-place.com


2 commenti

  1. Ciao, in buona sostanza con questo si evita di usare le varie homebrew che cambiano psn id e disattivano i vari flag per far capire che si ha un cfw. Anche perchè con alcuni giochi nonostante le precauzioni si viene a volte bannati (vedi destiny)…Con questo invece, nell’ipotesi che hai il disco passi in questa modalità per questi giochi che richiedono l’online e poi ritorni cfw tutte le volte che vuoi giocare localmente senza la richiesta di connettività sulla psn network. Dico bene?

    1. esattamente, questo particolare firmware modificato ti permetterà di giocare in rete con tutta tranquillità (solo per i giochi su disco o acquistati legalmente dal PSN), preservando oltre al tuo consoleID anche la possibilità di poter reinstallare un Custom Firmware 4.81 in qualsiasi momento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *