Home Mobile iOS Apple pubblica la prima beta di iOS 10.2

Apple pubblica la prima beta di iOS 10.2

227
0

Apple continua ad espandere iOS 10 rilasciando la prima beta di iOS 10.2 disponibile al momento per i soli sviluppatori. Questa nuova versione, a differenza di iOS 10.1 introduce tante piccole caratteristiche importanti.

ios10-2

L’aggiornamento introduce un centinaio di nuove emoji in Unicode 9, e un pratico video widget con diverse impostazioni per conservare le preferenze della fotocamera quando si scatta una foto.

emoji

Sono presenti inoltre alcuni sfondi che utilizzano la stessa grafica mostrata sugli iPhone 7 e iPhone 7 Plus come materiale di marketing.

sfondi

Presenti anche alcuni effetti che prendono il nome di Celebrazione per inviare spettacolari messaggi dal melafonino.

celebrate

Una nuova opzione vi permetterà di salvare le ultime impostazioni della fotocamera. Questo può risultare utile per conservare l’ultima modalità utilizzata dalla fotocamera, il Filtro fotografico, o l’impostazione Live Photo. “Conserva Impostazioni” è disponibile nell’App Impostazioni in “Foto e fotocamera.”

Il nuovo widget disponibile per l’applicazione Video si rende accessibile dal pannello widget facendo scorrere verso destra la schermata iniziale di un iPhone o iPad. I Video widget mostrano film e spettacoli televisivi all’interno dell’applicazione Video, basta un semplice tap sullo schermo per riprodurre automaticamente i contenuti.

Una nuova funzione SOS per le emergenze ci permetterà inoltre di mantenere i contatti di emergenza su iPhone e Apple Watch. Una notifica pop-up si presenta quando si apre l’applicazione salute dopo l’installazione di iOS 10.2.

In Apple Music viene aggiunta anche l’opzione per ordinare le playlist per tipo, titolo, e aggiunto di recente. Ci sono anche nuove opzioni per ordinare le canzoni e gli album per titolo o artista.