Rilasciato emulatore Mame v0.179

Il developer italiano Nicola Salmoria insieme al suo team ha rilasciato una nuova versione dell’emulatore Mame per PC Windows, Mac OS e Linux.

mame

MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) è un software in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade. Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questa nuova versione trova ancora una volta un changelog particolarmente corposo (potrete scaricarlo dal seguente link), in breve viene aggiunto il supporto per il gioco di guerra sovietico Istrebiteli (combattimenti aerei) e l’emulazione di Ocean to Ocean (uno dei primi slot machine su hardware DECO Cassette).

Torna anche ShouTime, la PCB Arcade giapponese che vi permetterà di giocare ad alcuni titoli rari come Splendor Blast II, il rarissimo gioco della Alpha Denshi. Presente inoltre l’emulazione preliminare del sistema arcade Magnet, un prototipo basato su di un sistema a Floppy Disc proveniente dalla Spagna.

Aggiunto anche un certo numero di sistemi non-arcade, come il gioco portatile Gakken Game Robot 9, e diversi sistemi di Fidelity chess (giochi degli scacchi).

 Download: Mame v0.179 per Windows, Mac OS e Linux



Source : mamedev.org


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *