Ben Heck mette a nudo la nuova Playstation 4 Slim confrontandola con la Xbox One S

Benjamin J. Heckendorn conosciuto da tutti come Ben Heck ha realizzato nei giorni scorsi un teardown della Playstation 4 Slim, la console messa a nudo è stata poi confrontata con l’eterna rivale Xbox One S.

teardownbenps4

Il video inizia con la simpaticissima spiegazione di Ben Heck riguardo l’estetica della console che appare più piccola e compatta, la parte posteriore presenta la porta AC, la porta per il collegamento della Playstation Camera e Playstation VR e la porta HDMI, mentre troviamo rimossa la porta audio ottica TOSLINK.

Ben inizia pian piano a smontare la console eliminando la vite che fissa il disco rigido all’interno della console, la rimozione della parte posteriore rivela il modulo WiFi e la piccola unita Blu-ray, Sony a differenza di Microsoft utilizza un lettore proprietario, la console Xbox One S difatti monta un lettore Philips.

L’alimentatore è dotato di due diverse tensioni, una da 4,8 volts a 1,5 ampere per lo stato di inattività e una da 12 volts a 13 ampere mentre la console è in funzione. L’alimentatore per la Playstation 4 appare molto diversa da quella utilizzata nella Xbox One S.

All’interno della Playstation 4 Slim è presente un ventilatore che porta aria dalla parte superiore dell’unità e soffia attraverso il dissipatore di calore attraversando anche l’alimentatore. La Playstation 4 utilizza [8] chip da 1 giga di RAM, mentre la Xbox One S utilizza [16] chip da 512 MB.

Ben rimuove il morsetto della CPU per estrarre la scheda madre principale. La APU sembra identica a quella della Xbox One S, è presente anche un chip di marca Sega, probabilmente un codificatore video personalizzato per catturare facilmente video per lo streaming.

La scheda madre per Xbox One S viene infine confrontata con la Playstation 4 Slim. La console Sony ha dissipatori sulla RAM, mentre sulla console Microsoft queste non sono presenti.

La Xbox One S presenta il doppio dei chip per la RAM, ma questo significa solo che sono più piccole, mentre la RAM sulla Playstation 4 Slim corre ad una frequenza molto più alta.

AMD fornisce l’APU (Accelerated Processing Unit) per entrambe le console. La differenza principale tra l’APU è che la Xbox One S utilizza più spazio nel circuito stampato per qualche RAM, mentre la Playstation 4 Slim utilizza più spazio nel circuito stampato per i core video.



Source : element14.com


8 commenti

  1. Scusate, volevo chiedere una domanda che non centra con questo articolo. In pratica riguardo a just cause 3 per ps4 da probblemi tipo ha dei bug ma ho aggiornato il gioco alla versione 1.05 ma niente da fae si blocca ma non sempre e poi perche si riscontra l’errore ce-3478-0 l’errore si e presentato anche con fc primal ma mentre chiudevo il gioco come mai

    1. provare a creare un account PSN secondario, passando da quello primario e vedere come si comportano i giochi, consigliamo di utilizzare il forum in futuro

      Seleziona (Impostazioni) > [Filtro contenuti] > [Gestione account secondario], quindi segui le istruzioni a schermo per inserire i dati di accesso. Seleziona [Crea un nuovo account secondario], quindi segui le istruzioni a schermo per creare l’account.

        1. Allora devi aggiornare, gli aggiornamenti vengono rilasciati per correggere eventuali bug

  2. A ok capito ma se non aggiornassi si ripresentano gli errori che ho 13 giochi quel errore che ho detto prima ce-3478-0 me lo da solo su jc3 e poi ne lo aveva dato con quel fc primal tipo a dying light non ha dato problemi in sieme ad altri giochi. Ma se rimanessi a 3.55 ci sta una buona possibbilità per henkaku

    1. al momento tutto tace, non credo uscirà qualcosa, almeno non quest’anno, forse a metà 2017, ma non ne siamo certi, fatto sta che ci sono portali che macinano news postando fantomatici exploit nel webkit per PS4 solo per prendere qualche visitina in più

  3. L’unica pecca per aggiornare i giochi bisogna aggiornare anche il sistema operativo… io sono fermo al 3.15 mi hanno regalato due giochi che richiedono la aggiornamento e non posso aggiornare perché automaticamente mi fa scaricare la versione 4.01 sistema operativo.
    Spero ci sia qualcosa come bloccare e raggirare l aggiornamento come fa hemkaku con ps vita. Ed aggiornare solo i giochi.
    Rimani al 3.55 per adesso.. non si sa mai un colpo di scena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *