Home News Il custom firmware su Wii U diventa realtà

[Scena Wii U] Il custom firmware su Wii U diventa realtà

311
0

La scena Wii U appare in fermento, e non crediamo sia solo un caso dopo l’annuncio della prossima console Nintendo Switch e la tecnica messa a punto dal team brasiliano, oggi per mano del team WiiUbru appare il primo vero Custom Firmware per Wii U sviluppato attraverso iosuhax.

emunandloader

Ancora poco si sa del nuovo Custom Firmware RedNand, c’è chi dice che sia ancora incompleto e che potrebbe portare al brick la console, fatto sta che si tratta di un emuNAND Loader, l’emulazione della Nand ci permetterà di utilizzare il firmware più recente, installare i giochi firmati e non firmati e giocare online, il tutto senza toccare il reale sistema NAND (la sysNand).

Sono trapelati intanto alcuni file sotto forma di codice sorgente da poter compilare, l’archivio cfw_region_fixed contiene il kernel user, il kernel arm e i payload.

L’archivio è stato postato dal developer kanye_west, il cfw_region_fixed una volta compilato permetterà di caricare il file fw.img patchato dalla root della scheda SD, questo è stato possibile grazie a iosuhax dello sviluppatore Smealum.

Raccomandiamo gli utenti di non provare a caricare file sulla console per non danneggiarla, pazientate il comunicato ufficiale da parte del team.

Download: EmuNAND Loader IosuHax richiede la registrazione sul forum

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.