Home PC harware Nuovo aggiornamento importante di retroArch per Lakka

Nuovo aggiornamento importante di retroArch per Lakka

376
1

La distribuzione Linux di Lakka realizzata per trasformare i piccoli computer, come anche un Raspberry Pi in una console per l’emulazione dei giochi retrò riceve una nuova major release.

lakka1

Lakka utilizza retroArch come front-end, e si comporta allo stesso modo di RetroPie che ricordiamo utilizza invece EmulationStation. Questa nuova versione introduce un’interfaccia semplificata che permetterà un più semplice utilizzo di tutte le sue funzioni.

Molte delle funzioni presenti sono state inserite all’interno delle impostazioni avanzate che ora verranno mostrate solo se si attiva la funzione dal menu delle impostazioni.

lakka2

Sempre all’interno del menu impostazioni è stata aggiunta anche una nuova voce “Wi-Fi”, da qui possiamo selezionare una diversa rete wireless, sempre che la scheda lo supporti.

lakka3

Il nuovo aggiornamento di Lakka introduce anche tre nuovi colonne dove verranno visualizzate delle playlist per musica, video e immagini, la funzione deve prima essere attivata dal menu delle impostazioni avanzate.

Scansione ScummVM, NXEngine e Lutro

I processi di scansione sono state ulteriormente migliorate, ora possiamo effettuare una ricerca dei giochi su ScummVM, NXEngine e Lutro.

Maggiori informazioni su come configurare la scansione su ScummVM possono essere trovate all’interno della documentazione ufficiale.

Sono stati aggiunti anche tre nuovi core per emulare la Playstation One, il Sega Saturn e il Nintendo 64.

  • Beetle PSX HW: la versione hardware accelerata di Beetle PSX, disponibile su PC.
  • Beetle Saturn: Un nuovo emulatore della console Sega Saturn, disponibile su PC.
  • GlupeN64: Un nuovo emulatore del Nintendo 64, impostato come core di default su Raspberry Pi, dove si rende più veloce di Mupen64Plus.

Per maggiori informazioni e download dell’emulatore visitate la pagina lakka.tv