Home Mobile iOS Arriva la prima beta di iOS 10.1

Arriva la prima beta di iOS 10.1

144
0

Sono passate quasi due settimane dal lancio di iOS 10, e Apple oggi ha rilasciato la prima beta 10.1, disponibile per gli sviluppatori o per chi possiede un profilo di configurazione beta.

apple_double

La beta introduce una nuova modalità “Portrait” per iPhone 7 Plus che permetterà agli utenti di utilizzare entrambe le fotocamere per creare una profondità di campo nelle foto ritratto con sfondi sfocati.

La modalità Portrait è stata progettata per imitare il tipo di profondità nelle immagini che possono essere prese con una fotocamera digitale single-lens reflex di fascia alta, con un soggetto frontale che spicca su uno sfondo sfocato.

appleportraitexample-800x438

Per raggiungere questo sguardo, il processore invia il segnale dell’immagine ed esegue la scansione di una scena utilizzando tecniche di machine learning per riconoscere le persone all’interno delle foto.

In questo modo, si crea una mappa di profondità dell’immagine da entrambe le fotocamere incluse nel dispositivo, mantenendo le persone a fuoco durante l’applicazione di una sfocatura artificiosa o “bokeh” sullo sfondo.

ios101

Secondo TechCrunch, l’opzione Portrait di Apple è stata costruita su di una tecnologia acquisita dalla società LinX. La modalità Portrait sta usando la lente da 56 millimetri per catturare l’immagine, mentre l’obiettivo grandangolare raccoglie i dati prospettici per costruire la mappa di profondità e dividere l’immagine in strati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.