[Scena 3DS] Rilasciato Ninjhax 2.7 con il supporto per il nuovo firmware 11.1.0-34

Il developer Smealum ha rilasciato un aggiornamento per Ninjhax, la release 2.7 Gamma ora raccoglie ufficialmente i nuovi payload con supporto al firmware 11.1.0-34.

Immagine 001

L’exploit ci permette di avviare homebrew e gamecard provenienti da altre regioni, cosi come anche l’utilizzo di temi personalizzati, l’accesso sul market eshop, l’hack per le roms, la funzione screenshot e quant’altro.

Requisiti

  • Una console 3DS, 3DS XL o 2DS con una versione del firmware compatibile.
  • Una scheda SD compatibile con la console 3DS.
  • Una copia del gioco Cubic Ninja, cartuccia fisica o digitale.
    (cartuccia fisica è disponibile per il mercato Americano, Europeo e Giapponese; eShop era solo per il mercato giapponese).

Questa versione contiene ancora alcuni bug più o meno noti, al momento non viene supportata la modalità sleep, e nel caso si chiude il sistema durante l’esecuzione di homebrew sarete costretti a riavviare la console.

Installazione

  • Selezionate il firmware della vostra console portatile facendo attenzione per le versioni OLD e NEW, e cliccate sul pulsante “Update QR code”.
  • Scaricate successivamente il starter kit homebrew, ed estraetelo nella directory principale della scheda SD.
  • Volendo si può scegliere di scaricare solo il menu eseguibile dell’homebrew launcher, posizionate anch’esso nella directory principale della scheda SD.
  • In entrambi i casi dovreste ritrovarvi un file chiamato boot.3dsx, assicuratevi in seguito di aver eseguito l’accesso in internet, mi raccomando è importante che siate collegati in rete.
  • Avviate il titolo Cubic Ninja e scegliete l’opzione “Crea”, quindi spostatevi su “QR Code”, infine eseguite“la scansione del codice a barre“.
  • Questa operazione potrebbe richiedere diversi tentativi in quanto dovrete riuscire a catturare l’immagine, ma se lo avete fatto a volte anche con gli smartphone non dovreste metterci molto, se la scansione del codice QR vi ritorna al menu restituendo un errore, riprovate un paio di volte.
  • Seguite al termine le istruzioni sullo schermo, si può scegliere di non installare l’exploit della Gamecard nel Savedata, anche se questa scelta non viene raccomandata dal developer.
  • Per eseguire l’exploit ninjhax basterà tornare al menu del “codice QR” all’interno del gioco Cubic Ninja e da ora sarete in grado di eseguire applicazioni homebrew trascinandoli semplicemente nella directory 3DS sulla scheda SD del ninjhax.

Nota: Sul nuovo firmware 11.1.0-34 dovrete eseguire la scansione di tutti i codici QR, in tutto 15, prestate attenzione a catturarle tutte altrimenti l’exploit non verrà attivato.



Source : smealum.github.io


Lascia un commento