Segnalati alcuni problemi con l’aggiornamento di iOS 10

Sono già passate diverse ore dal lancio del sistema operativo iOS 10, ed alcuni utenti hanno segnalato casi di brick durante l’installazione su iPhone e iPad.

applemure

Apple ha tempestivamente corretto il bug, ma per chi si ritrova con un dispositivo che non si accende può provare alcune soluzioni prima di contattare il supporto tecnico.

  • Collegate il dispositivo al PC e avviate iTunes.
  • Forzate un riavvio tenendo premuto il tasto di accensione e il tasto Home per circa 10 o 15 secondi e fino a quando il dispositivo non viene avviato in modalità di recupero.
  • Quando viene richiesto di ripristinare o aggiornare, selezionate ripristino. Questa operazione andrà ad eliminare tutti i contenuti presenti nel dispositivo.
  • Una volta riacceso il dispositivo potrete riprovare con l’aggiornamento via OTA.
  • Se l’operazione non ha successo, riprovate una seconda o terza volta, e se anche in questo caso non riusciste a ripristinarlo non vi resta altro che contattare AppleCare+.

Ricordatevi di effettuare sempre un backup dei dati dal dispositivo Apple prima di eseguire qualsiasi tipo di aggiornamento iOS. potrete utilizzare anche iCloud se non riuscite ad eseguirlo su PC o Mac.

 



Source : gsmarena.com


Lascia un commento