Home News Un fantomatico gruppo di hacker lascia trapelare il primo gioco decriptato...

[Scena PS4] Un fantomatico gruppo di hacker lascia trapelare il primo gioco decriptato della Playstation 4

203
12

Un gruppo di hacker che si fa chiamare E-Peen ha rilasciato il primo gioco della Playstation 4 completamente decriptato, si tratta del gioco di calcio Fifa 14.

fifa-epeen

Il titolo risulta assai datato, risale infatti a Settembre 2013, non sappiamo dunque se si tratti di un lavoro svolto di recente o meno, e probabilmente l’unico modo per eseguirlo, sempre che sia vero, è possedere almeno una Playstation 4 con firmware 1.76.

Diversi utenti su Twitter, come Harryoke e Senaxx hanno confermato come il file eboot.bin presenti alcune parti decriptate, e se ci trovassimo di fronte alla possibilità di poter decriptare dei backup come su Playstation Vita, sfruttando una qualche applicazione simile a Vitamin?

Queste le uniche parole del gruppo di hacker che abbiamo trovato in allegato al file NFO, il gruppo parla di “scena viva”, resta da capire comunque cosa vogliono farci credere.

oh, btw (acronimo in inglese di “a proposito”) questo è il primo gioco al mondo della PS4 completamente decifrato. Tutti i file self e sprx sono stati gentilmente dati da un folletto. La scena PS4 è viva e vegeta, anche se piena di segreti.