[Scena PS4] Un fantomatico gruppo di hacker lascia trapelare il primo gioco decriptato della Playstation 4

Un gruppo di hacker che si fa chiamare E-Peen ha rilasciato il primo gioco della Playstation 4 completamente decriptato, si tratta del gioco di calcio Fifa 14.

fifa-epeen

Il titolo risulta assai datato, risale infatti a Settembre 2013, non sappiamo dunque se si tratti di un lavoro svolto di recente o meno, e probabilmente l’unico modo per eseguirlo, sempre che sia vero, è possedere almeno una Playstation 4 con firmware 1.76.

Diversi utenti su Twitter, come Harryoke e Senaxx hanno confermato come il file eboot.bin presenti alcune parti decriptate, e se ci trovassimo di fronte alla possibilità di poter decriptare dei backup come su Playstation Vita, sfruttando una qualche applicazione simile a Vitamin?

Queste le uniche parole del gruppo di hacker che abbiamo trovato in allegato al file NFO, il gruppo parla di “scena viva”, resta da capire comunque cosa vogliono farci credere.

oh, btw (acronimo in inglese di “a proposito”) questo è il primo gioco al mondo della PS4 completamente decifrato. Tutti i file self e sprx sono stati gentilmente dati da un folletto. La scena PS4 è viva e vegeta, anche se piena di segreti.



Source : wololo.net


12 commenti

  1. Chiedere quando si saprà qualcosa di henkaku, è come chiedere quali numeri usciranno al superenalotto… Ci sono buone possibilità che sia tutto già pronto o in dirittura d’arrivo, ma gli hacker preferiscono tergiversare per paura delle ritorsioni legali… sicuramente con l’avvento della ps4pro, quando l’attenzione sulla sorellona più vecchia sarà un po smorzata, verranno rilasciate delle belle novità, resta a 3.55!

      1. ho paura di si,deus ex che era pronto da qualche mese(prima del lancio)eppure sono riusciti a inettarli il 3.55,io invece ero sicuro che avrebbe chiesto il fw 3.50 figurati M3 che arriva il prox mese.cmq resta al 3.55 xkè si parla di henkaku sul 3.55

  2. Io invece sono rimasto fregato perchè dato che un po di tempo che non seguo le notizie della scena ps4, ho aggiornato la mia ps4 alla versione 4.0 OFW. Comunque non importa già come postato su un altro articolo della scena PS4, rilasciano a breve delle release di software in grado di poter avviare tutto questo. Ovviamente non ancora di avviare copie di backup ma piano piano ci arriviamo, per non parlare nel presente articolo di un gioco decriptato, quindi gli svilluppatori si stanno avviando piuttosto bene e prima o poi ne vedremo delle belle. Bisogna solo pazientare ancora un po. Già sono passati tre anni quasi al lancio della prima ps4.

Lascia un commento