Home Microsoft Microsoft prende in giro Sony per alcune caratteristiche non presenti nella Playstation...

Microsoft prende in giro Sony per alcune caratteristiche non presenti nella Playstation 4

199
6

Microsoft continua a sottolineare le debolezze della console Sony Playstation 4, in ultima per ordine cronologico Bethesda che ha annunciato di non poter introdurre le mod per Fallout 4 e Skyrim.

ps4-black-810x400

Tutto questo mentre continuano i post dagli account ufficiali di Xbox, provenienti da tutti i paesi del mondo, e dove si sottolinea la possibilità di poter utilizzare anche i giochi della prima Xbox 360 e il gioco online ripreso come più veloce ed affidabile.

Microsoft si avvale dunque del social network Twitter per influenzare quanto più possibile l’utenza ancora indecisa su quale console acquistare.

6 Commenti

  1. Mica hanno tutti i torti, a parte il rendering grafico ma per una vicina somiglianza al 4K (di cui non nativo) se la potevano risparmiare questa console, io personalmente non la cambierei.

    • Allora , io ho un Pc potente , più una Tv 4K , e se ti dico questo e per farti capire una cosa …
      Un gioco full hd , ed uno in 4K , è ovvio che il 4k è migliore , ma credimi sono differenze minime , ed io ho una tv 49″ , se invece uno gioca su una 32″ per farti capire , le differenze le nota ancora meno …
      Il 4k , ti da una sensazione di una strato di pulizia in più , ma lo noti solo se passi al volo da 1920×1080 a 3800×2160 , altrimenti , mettiamo caso che tu vedi un gioco da un amico in 4k , e poi a casa tua lo vedi a 1920x1080p , credimi hai il ricordo dello stesso gioco in termini di qualità .
      Quindi io non cambierei mai una mia Ps4 , per passare ad una che al 100% dei casi userà sempre un 4k in upscaling , perchè alla fine è lo stesso hardware solo un pò più spinto ….

  2. Concordo anch’io con Luca e Beniamix, ho letto un ‘articolo dove mettevano a confronto le due console, GPU spinta e CPU, ma la quantita’ della RAM e sempre quella solo che leggermente piu’ veloce, ma normale che sia cosi visto le risposte dei due processori, io possiedo un Samsung 55 Pollici curvo 3D 4K 12000Mhz la serie 8500 per essere precisa. Gioco li con la mia PS4 C chassis 1TB è fantastica.
    Parliamoci chiaro è un UPGRADE alla fin dei conti, ma non è una nuova serie, mio fratello in gergo di auto mi dice: E come avere un auto 2000 di cilindrata con 150 cavalli con un’altra 2000 a 170 cavalli ovvero piu’ spinta ma in quei casi relativa all upscaling.

    • Giustissimo …
      Sai qual’è il reale obbiettivo di questa Ps4 pro ? ( stessa cosa vale per la Xbox One Scorpio )
      E’ solo di cercare di fare sempre i giochi a 1080p a 60 frame , cosa che fino adesso è risultata difficile per i programmatori , in più ha scatenato un pò di polemiche che una console di nuova generazione , non riesce a fare i giochi in full hd a 60 frame.
      Magari la Ps4 rispetto alla One ha fatto moltissimi giochi a 1080p , ma raggiungere i 60 frame è sempre risultata un’impresa , cosa che prima che uscivano queste console , tutti pensavamo che li raggiungevano.
      Alla fine la Ps4 pro , punterà ripeto più ai 60 frame che al 4k , visto che alla fine la maggior parte dei casi non sarà nemmeno un vero 4k.
      La Xbox scorpio , almeno da quello che ho letto , dovrebbe essere davvero potente , paragonabile ad un Pc di fascia alta , però sinceramente oltre la potenza contano i giochi , ed io ho sempre preferito di gran lunga l’esclusive Sony.

  3. Quindi secondo voi non vale la pena passare al modello pro?
    Mi chiedevo anche se una tv 4k riesce ad upscalare un gioco con risultati simili alla pro.

  4. purtroppo proporre una console come capace di far girare i titoli in 4k, è fumo neglio occhi (voglio usare un eufemismo), quando una gtx 1080 a dettagli alti non ci arriva a 60fps (parliamo di una gpu da 700 euro). Avranno escogitato un qualche algoritmo di potenziamento della risoluzione partendo dal full hd, cosa cmq dispendiosa in termini di risorse, cosa cmq interessante, ma non parliamo di 4k e nemmeno di 2k. MS è in vantaggio per un motivo banalisimo, non perché voglia fare la console più potente, ma semplicemente perché “può” farla, dal momento che lavorandoci più tardi potrà ficcarci dentro una di modello successivo nell’ambito dell’attuale offerta AMD Radeon (magari una rx 480, o perfino una di generazione Vega non ancora uscita, con le DX12 e Vulkan che nel tempo daranno una grandissima mano, e già in questo AMD è avanti rispetto a nvidia, almeno per il momento).
    Si scambiano le frecciatine ironiche, ma non dicono se avranno le p@lle di cacciare una console capace di 50-60fps anche solo in fhd; trovo siano operazioni commerciali profondamente scorrette, che confidano nella fedeltà dell’utenza, è gente poco seria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.