Home News Rilasciato emulatore ScummVM per Playstation Vita

[Scena PS Vita] Rilasciato emulatore ScummVM per Playstation Vita

269
0

Il developer Cpasjuste ha realizzato un porting del popolare emulatore ScummVM per Playstation Vita, l’applicazione homebrew capace di eseguire diversi titoli punta e clicca e avventure grafiche del passato.

scummvmvita

ScummVM è un insieme di diversi motori di gioco, originariamente progettato per far girare i titoli punta e clicca della LucasArts che utilizzavano appunto il sistema SCUMM, che sta per Script Creation Utility for Maniac Mansion VM, che sta per virtual machine, ora supporta anche una varietà di giochi non-SCUMM da aziende come Revolution Software e Adventure soft.

L’aspetto interessante di questo emulatore e che ScummVM sostituisce solo gli eseguibili forniti con i giochi, che permette di giocare sui sistemi per i quali non sono mai stati progettati! supporta molti giochi di avventura, riportiamo la lista dal sito ufficiale http://scummvm.org.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=P2RgZ8xsVVM]

Questa prima versione ha bisogno ancora di alcune migliorie, come ad esempio il supporto touch e il codec audio FLAC.

Changelog

  • Disabilita asm (fixa tutti i giochi, grazie a @Lousyphreak).
  • Fixata la configurazione per il pulsante di selezione (la tastiera sullo schermo).
  • Include la cartella data all’interno del pacchetto VPK (non c’è più bisogno di copiare manualmente la cartella, basta installare il solo file VPK, grazie xyz).
  • Settato il bus della CPU a piena velocità (migliora la velocità).
  • Ottimizzate le flag (migliora la velocità).

 

Download: ScummVM per Playstation Vita