La Playstation 4 Pro non avrà un lettore Blu-Ray 4K

Sony ha annunciato diverse caratteristiche della Playstation 4 Pro ma ha trascurato di citare le specifiche riguardo il lettore Blu-ray.

ps4k

La Playstation 4 Pro non avrà un lettore Blu-ray 4K, a confermarlo un rappresentante Sony, la console avrà il solo supporto per i normali Blu-ray e DVD HD.

Probabilmente una scelta dovuta per mantenere i costi di produzione e vendita della console, l’abbiamo messa a confronto della Xbox One S, la console Microsoft monta invece un lettore Philips e Lite-On DG-6M5S BD-UHD.

Anche la Xbox Scorpio monterà un lettore BD-UHD, tuttavia il presidente di Sony Interactive Entertainment Andrew House ha specificato come gli utenti potranno effettuare lo streaming di contenuti in 4K direttamente dalla rete e attraverso alcuni servizi come Netflix e YouTube.



Source : polygon.com


6 commenti

  1. Mi sa che stavolta han toppato. Non cambierei mai una console solo per avere lo stesso gioco upscalato.
    Microsoft ha un bel vantaggio è non gli resta che introdurre un visore Vr e associarlo al kinnect per fare il botto.

  2. Allora su questa “nuova gen” tra sony e microsoft è palese che la vincerà Microsoft. Questa volta sony ha toppato di brutto non mettendo un lettore uhd.

    1. non si tratta di nuova generazione, essendo simile alla Playstation 4 attuale e la Playstation 4 Slim, credo che comunque da qui a Novembre ne vedremo delle belle

  3. Sincermaente avrei preferito pure un lettore blu-ray 4k. Fine anno ci farei un pensierino per un televisore 4k, ma nel meeting è stato stabilito che i giochi avranno una potenza superiore alla precedente PS4. Con il nuovo processore AMD polaris upgradato, e le altre componente fisiche della console, vedremo un netto miglioramento nel video in output nei giochi su tv hd/full hd/led. per non parlare chi acquisterà una tv 4k o hdr. Come visto nel meeting a new york i sviluppatori hanno messo in evidenza un notevole miglioramento. Comunque come design sinceramente è stupenda la PS4 PRO che la PS4 SLIM. Non voglio nemmeno criticare la prima console PS4 che è stupenda, dato che come io e voi l’abbiamo acquistato. Adesso in rete è trapelato che un analista che lavora per sony ha dichiarato che nella metà del 2018 uscirà la PS5. Quindi ne vedremo delle belle a novembre e in successione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *