Home Mobile iOS Apple annuncia i nuovi Apple Watch series 2

Apple annuncia i nuovi Apple Watch series 2

198
0

Apple ha annunciato la seconda generazione di Apple Watch, il dispositivo indossabile dalla forma inconfondibile di un orologio prende il nome di “Apple Watch Serie 2”.

applewatch

Conosciamo bene le caratteristiche di questo gioiellino grazie ai diversi rumors che si sono rivelati fondati, l’Apple Watch Serie 2 con Swimproof e resistente all’acqua fino ad una profondità di 50 metri è dotato di GPS.

Un dispositivo studiato per gli atleti, chi pratica nuoto o fitness, in grado di tenere traccia del ritmo medio grazie a dei nuovi algoritmi in grado di rilevare automaticamente il tipo di tratto da misurare con precisione e le calorie bruciate.

nuotoapple

Grazie al GPS integrato ora l’Apple Watch sarà in grado di registrare la distanza precisa, il ritmo e tenere traccia della velocità di corsa all’aria aperta, sia a piedi che in bicicletta.

Il dispositivo può interfacciarsi anche con l’iPhone per approfondire ulteriormente la propria sessione una volta terminato l’allenamento.

Il processore dual-core di cui è dotato rende l’Apple Watch circa il 50 per cento più veloce del suo predecessore, anche la nuova GPU migliora le prestazioni grafiche del dispositivo rendendo il display due volte più luminoso e facile da leggere alla luce del sole.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=p2_O6M1m6xg]

Oltre ai modelli in acciaio inossidabile e alluminio, l’azienda si prepara ad introdurre una nuova versione di Appke Watch in ceramica con un bellissimo colore bianco perla.

I prezzi specifici per ogni singolo prodotto e le collezioni della band devono ancora essere divulgate, anche se l’azienda ha confermato che il prezzo per la seconda serie di Apple Watch dovrebbe costare all’incirca 369 dollari, mentre il prodotto in ceramica costerà quasi quattro volte tanto, 1249 dollari.

Apple Watch serie 2 sarà disponibile in Italia dal 16 Settembre prossimo, insieme a tutti gli altri paesi come: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Giappone, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia , Portogallo, Porto Rico, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti.

I primi modelli di Apple Watch (richiamati dalla stessa Apple “Serie 1”) subiranno un lieve calo di prezzo e verranno venduti a partire da 269 dollari, anche se le future versioni saranno dotate di un nuovo processore simile per certi versi alla Serie 2.