Home News Sbloccare l’utility di Debug su Playstation Vita Retail

[Scena PS Vita] Sbloccare l’utility di Debug su Playstation Vita Retail

235
3

Il developer Silica ha realizzato una guida per sbloccare la ★Debug Utility su Playstation Vita CEX e firmware 3.60, la funzione si rendeva disponibile solo per le console portatili dev/testkit.

PSvita

Le funzioni disponibili all’interno della ★Debug Utility riguardano la rimozione o lo spostamento di un gioco, rimozione dei DLC scaricati, elimina i salvataggi di stato e quant’altro.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=U-NejbtxhyA]

Guida

  • Scaricare ed estrarre l’archivio DebugUtillity.zip.
  • Utilizzando VitaShell o MolecularShell trasferite il file VitaRW.vpk che trovate nella cartella DebugUtillity attraverso un Client FTP.
  • Ora installate VitaRW ed avviatelo, pazientate qualche secondo, e una volta terminato avviate nuovamente una connessione FTP.
  • Copiate l’intero contenuto della directory VS0 all’interno della cartella VS0: della Playstation Vita (dovrebbe esserci una cartella chiamata VSH).
  • Alla richiesta di sovrascrivere il file shell.self cliccate su “Sì”, e una volta terminata la copia riavviate la Playstation Vita.
  • Per provare il nuovo menu di Debug con voci del tipo “Elimina” o “Informazioni” vi basta tenere premuto il dito su di una qualsiasi applicazione o gioco all’interno della LiveArea.

Anche se non abbiamo ancora accesso alla directory GRW0: e altro, sembra che tutte le utility funzionino senza problemi, tranne per la voce “Check” che pare non riesca a trovare l’applicazione collegata ad essa.

Download: DebugUtillity.zip

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.