[Scena PS Vita] Trapelato Vitamin, l’applicazione per dumpare i giochi in formato VPK

Negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di leggere alcuni articoli legati ad un nuovo team di sviluppo chiamato squadra Freek, il gruppo si è poi scoperto essere composto da Major_Tom, TheFlow e Mr.Gas.

Vitamin

Il team ha realizzato un’applicazione homebrew studiata per dumpare tutti i giochi della Playstation Vita e di convertirli nel formato VPK, cosi da poterle installare attraverso l’exploit HENkaku, la procedura sembra abbastanza lunga, richiederebbe un paio di ore per eseguire tutte le operazioni.

Guida

  • Avviate l’exploit HENkaku e attraverso un Client FTP e VitaShell trasferite il file vitamin-omega.vpk nella directory “ux0:/”.
  • Ora dal filebrowser selezionate il file caricato per installarlo.
  • Chiudete l’applicazione VitaShell e avviate l’applicazione Vitamin dalla LiveArea, vedrete tutti i giochi e le applicazioni installate sulla Playstation Vita.

Vitamin

  • Selezionate il file che si desidera scaricare e premete ics. Potrete scaricare il gioco completo così come gli aggiornamenti. Per essere in grado di giocare con il vostro gioco decriptato con la patch di aggiornamento in seguito si dovrà decifrare anche la patch o il gioco non funzionerà.
  • Ora scegliete se eseguire il Dump del gioco completo o gli aggiornamenti dei file.

Vitamin1

  • Avviate il processo premendo il pulsante ics, vedrete sullo schermo diverse informazioni, premete nuovamente il pulsante icsper proseguire e aprire il gioco.

Vitamin2

  • Ora senza chiudere il gioco passate nuovamente a Vitamin e premete per la terza volta il pulsante ics per avviare il dump (potrebbe richiedere anche diverse ore a seconda delle dimensioni del gioco).

Vitamin5

  • Quando verranno scaricati i file del gioco vedrete passare tra Vitamin e l’applicazione che si sta dumpando, questo servirà a decifrare il file eboot.bin portando a termine il backup. Alla fine riceverete una schermata simile a quella in basso.

Vitamin4

  • Troverete il vostro gioco scaricato nella directory “ux0:/Vitamin/YourDumpedGame.vpk” e la patch in “ux0/Vitamin/YourDumpedPatch.zip”.

Vitamin6

  • Se volete provare l’effettivo funzionamento del vostro backup, eliminate il gioco sul dispositivo ed installate il file VPK per verificarlo. Per testare anche i file patch basta estrarre i file dall’archivio e copiarlo nella directory “ux0:/patch/YourGameName/”.

Attenzione: Abbiamo riportato la seguente guida solo per informare gli utenti su come poter creare le copie di backup dei propri giochi. Non chiedeteci come poter scaricare materiale protetto da copyright, BiteYourConsole dice NO alla pirateria.

Download: Vitamin Game Dumper



Source : hackinformer.com

(Visited 1.109 times, 1 visits today)

10 commenti

  1. solo su firmware 3.60,quest’anno babbo natale è arrivato in anticipo…..già ci sono un fottio di backp in rete e continuano a crescere a dismisura !!chissà sony come si sente ora…bahahaahaha

  2. Abbiamo ripristinato il collegamento all’applicazione, molti non lo vedono di buon occhio anche perché alimenta la pirateria, ragazzi vi prego solo di una cosa, non condividete collegamenti o link attraverso il sito

  3. mah,la sony è stata la prima a mettercelo dove non batte il sole,promettendo di supportarla al 100% e invece sappiamo come è andata a finire.ora tocca a noi ricambiare!!!ps.cercate su google xi backup o reddit

  4. Francesco Lanzillotta. Complimenti per l’articolo, ma la versione del programma leakata non è la versione finale. TheFlow membro del gruppo ha detto che avrebbe rilasciato la versione finale tra oggi e domani, a seguito del leak. Questa versione contiene ancora bug ed non è compatibile con tutti i giochi oltre al fatto che se va in modalità sleep durante la fase di dump il vpk potrebbe corrompersi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *